Stan Lee morto: Il messaggio di Kevin Feige, Marvel e tutta la Disney

Stan Lee è morto, questo è il giorno del dolore per la Disney e per la Marvel che ricordano un uomo che ha cambiato per sempre il mondo dando vita ai sogni come pochi altri.

La notizia che nessun fan della Marvel, ma probabilmente nessun amante di fumetti e cinema avrebbe mai voluto sentire: Stan Lee è morto, dopo la grande paura che lo aveva portato al ricovero lo scorso anno stavolta se n’è andato davvero. Il geniale autore aveva 95 anni, ma come un leone ha partecipato fino all’ultimo alle convention lavorando come ha fatto per tutta la vita con la Marvel. Una storia d’amore iniziata da lontano e per la quale oggi riceve il doveroso tributo dai fan.
Kevin Feige ricorda commosso Stan Lee

Non ci sono soltanto gli occhi lucidi dei lettori di fumetti Marvel per la morte di Stan Lee, ma anche e soprattutto di chi ha lavorato a stretto contatto con lui per permettere a quei super eroi da lui creati sulle tavole di diventare carne ed arrivare sui grandi schermi. Stan Lee è stato la colonna portante dei Marvel Studios come ricorda il presidente Kevin Feige:

“Nessuno ha avuto un impatto maggiore di Stan Lee sulla mia carriera e su tutto quello che facciamo ai Marvel Studios. Stan ci lascia un’eredità straordinaria che vivrà più a lungo di tutti noi. I nostri pensieri vanno ora a sua figlia, alla sua famiglia e ai milioni di fan che resteranno influenzati per sempre dal genio, dal carisma e dal cuore di Stan. Excelsior!”

Stan Lee con il CEO Disney Bob Iger

Parlare di Marvel oggi però è impossibile senza parlare di Disney, che ha permesso a quella che era quasi considerata una nicchia da sfigati di diventare un fenomeno cinematografico mondiale che con Avengers: Infinity War ha superato i 2 miliardi di dollari al box-office con un solo film. Le parole commosse su Stan Lee arrivano anche dal CEO della The Walt Disney Company Bob Iger:

“Stan Lee è stato straordinario come i personaggi che ha creato: un supereroe nel suo stesso diritto ai fan di Marvel in tutto il mondo, Stan ha il potere di ispirare, intrattenere e connettersi. La scala della sua immaginazione è stata superata solo dalla dimensione del suo cuore “

Il commiato del chairman della Disney arriva all’interno di un lungo comunicato intriso d’amore e di ricordi, con una frase bellissima che sintetizza la storia tra Stan Lee e la Marvel La frase più bella è sicuramente “In qualità di Editor-in-Chief della Marvel, Stan “The Man” Lee ha fatto della sua voce la voce delle stesse storie”. Una frase che mostra come il leggendario artista sia stato in grado di trasmettere veramente qualcosa di speciale in ogni suo opera e in quelle realizzate grazie alla supervisione delle sue straordinarie idee.

Stan Lee al D23 Expo Disney entra nella Hall of Fame

Nel comunicato viene ricordato che come Editor En-Chief della Marvel Stan Lee ha lavorato con luminari come Jack Kirby, Steve Ditko, Don Heck, Gene Colan e John Romita creando personaggi come i Fantastici Quattro, Spider-Man, Thor, Iron Man, Hulk, X-Men e quasi tutti i super eroi più amati di oggi. Ricordiamo che Stan Lee è stato anche inserito nella Hall of Fame della Disney. È impossibile trovare un angolo dell’Universo Marvel in cui Stan non abbia partecipato. Quello stesso Universo inghiottito nel buco nero di sofferenza e dolore come il cuore di tutti i fan nel mondo.

Share this article