Stan Lee è morto all’età di 95 anni

13/11/2018 di Redazione

Il fumettista, editore, produttore cinematografico e televisivo statunitense, Stan Lee, si è spento oggi all’età di 95 anni 

 
La notizia è giunta pochissimi minuti fa: Stan Lee si è spento oggi all’età di 95 anni. Come riportato da TMZ, le condizioni del fumettista, editore, produttore cinematografico e televisivo statunitense sono peggiorate già nella giornata di ieri. In seguito, è stato trasportato d’urgenza dalla sua abitazione di Los Angeles al Cedars-Sinai Medical Center, dove è stato subito ricoverato, ma nelle ultime ore le sue condizioni sono precipitate portando al decesso.
Stan Lee
Stan Lee è morto all’età di 95 anni

A confermarlo è stata sua figlia J.C., che ha subito dichiarato “Mio padre ha adorato tutti i o suoi fan. E’ stato il più grande uomo di sempre”. Nato a New York il 28 dicembre 1922, Stan Lee è stato il creatore di numerosi personaggi indimenticabili della Marvel che hanno rivoluzionato l’intero mondo dei fumetti, come SpiderMan, L’incredibile Hulk, Avengers, Iron ManX-Men, Black Panther e I Fantastici Quattro e in più ha ricoperto il ruolo editore e direttore di Marvel Comics. Dai primi anni 2000, Stan Lee è diventato una vera e propria icona per le sue numerose partecipazioni come comparsa nei film della Marvel come X-Men, Spider-Man, I Fantastici Quattro, Iron Man e DeadPool, quegli stessi personaggi già resi leggenda sulle tavole.
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, appresa la notizia, ha subito twittato un messaggio di cordoglio per la famiglia di Stan Lee:

”Nessuno ha avuto più impatto sulla mia carriera e su tutto ciò che facciamo nei Marvel Studios di Stan Lee. Stan lascia una straordinaria eredità che sopravviverà a tutti noi. Il nostro pensiero va a sua figlia, alla sua famiglia e a tutti i milioni di fan in tutto il mondo #graziestan #excelsior”.”

Share this article