Stan Lee è morto all’età di 95 anni
13/11/2018 di Redazione
Il fumettista, editore, produttore cinematografico e televisivo statunitense, Stan Lee, si è spento oggi all’età di 95 anni
La notizia è giunta pochissimi minuti fa: Stan Lee si è spento oggi all’età di 95 anni. Come riportato da TMZ, le condizioni del fumettista, editore, produttore cinematografico e televisivo statunitense sono peggiorate già nella giornata di ieri. In seguito, è stato trasportato d’urgenza dalla sua abitazione di Los Angeles al Cedars-Sinai Medical Center, dove è stato subito ricoverato, ma nelle ultime ore le sue condizioni sono precipitate portando al decesso.
A confermarlo è stata sua figlia J.C., che ha subito dichiarato “Mio padre ha adorato tutti i o suoi fan. E’ stato il più grande uomo di sempre”. Nato a New York il 28 dicembre 1922, Stan Lee è stato il creatore di numerosi personaggi indimenticabili della Marvel che hanno rivoluzionato l’intero mondo dei fumetti, come SpiderMan, L’incredibile Hulk, Avengers, Iron Man, X-Men, Black Panther e I Fantastici Quattro e in più ha ricoperto il ruolo editore e direttore di Marvel Comics. Dai primi anni 2000, Stan Lee è diventato una vera e propria icona per le sue numerose partecipazioni come comparsa nei film della Marvel come X-Men, Spider-Man, I Fantastici Quattro, Iron Man e DeadPool, quegli stessi personaggi già resi leggenda sulle tavole.
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, appresa la notizia, ha subito twittato un messaggio di cordoglio per la famiglia di Stan Lee:
No one has had more of an impact on my career and everything we do at Marvel Studios than Stan Lee. Stan leaves an extraordinary legacy that will outlive us all. Our thoughts are with his daughter, his family, and his millions of fans. #ThankYouStan #Excelsior!
— Kevin Feige (@Kevfeige) November 12, 2018
”Nessuno ha avuto più impatto sulla mia carriera e su tutto ciò che facciamo nei Marvel Studios di Stan Lee. Stan lascia una straordinaria eredità che sopravviverà a tutti noi. Il nostro pensiero va a sua figlia, alla sua famiglia e a tutti i milioni di fan in tutto il mondo #graziestan #excelsior”.”