Solo: A Star Wars Story, cambia il titolo per l’uscita in Cina?

Il flop al box-office cinese per Star Wars 8 avrebbe portato la Disney a cambiare il titolo dello spin-off dedicato ad Han Solo, ecco come dovrebbe chiamarsi il film.

“Star Wars – Gli Ultimi Jedi” dovrebbe concludere la sua corsa  sotto il miliardo e mezzo di dollari al box-office mondiale e sicuramente una delle maggiori delusioni per la Disney arriva dal mercato cinese, in cui l’ottavo capitolo della saga creata da George Lucas è andato malissimo rispetto a “Il Risveglio della Forza” e anche “Rogue One”. La LucasFilm sarebbe corsa subito ai ripari tentando di correggere il tiro, dato che il problema è stato individuato nella poca affezione del pubblico al brand Star Wars e proprio per questo motivo non dovrebbe comparire nel titolo dello spin-off su Han Solo. La notizia sarebbe stata anticipata dal film market tracker Gavin Feng sul suo profilo Twitter, anche se per il momento non ha trovato alcun riscontro ufficiale: il nuovo titolo di “Solo: A Star Wars Story” dovrebbe essere “Ranger Solo”!
https://twitter.com/weier1231997/status/956880384192425987
Non ci resta dunque che attendere notizie ufficiali dalla LucasFilm, anche se un’operazione del genere sembrava nell’aria sin da quando gli analisi dell’azienda avevano preventivato un ulteriore carico per il prossimo spin-off di Star Wars. La mossa sarebbe dunque quella di dissociarlo completamente dagli altri mettendo un titolo che lo faccia sembrare proprio come una storia singola. Non sappiamo se tutto ciò potrebbe risultare una scelta azzeccata, ma sicuramente la Disney ha il dovere di fare qualcosa per proteggere l’investimento su un’opera i cui costi sono lievitati in modo importante dopo che le riprese aggiuntive sono state affidate a Ron Howard. Il regista premio Oscar ha rigirato moltissime delle scene precedentemente affidate a Phil Lord e Chris Miller portando così ad un aumento del budget, sfiorando un rifinanziamento.
Il cast di “Solo: A Star Wars Story” che in Cina dovrebbe uscire con un altro titolo

Questa la sinossi ufficiale di “Solo: A Star Wars Story”:

Salite a bordo del Millennium Falcon e intraprendete un viaggio con destinazione una galassia molto, molto lontana in Solo: A Star Wars Story, un’avventura inedita con il criminale più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci imprese nel mondo criminale, pericoloso e oscuro, Han Solo incontra il suo futuro potente pilota Chewbacca e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars”.

Il film uscirà nelle sale il prossimo 25 maggio.

Share this article