Solo: A Star Wars Story, cambia il titolo per l’uscita in Cina?
28/01/2018 di Thomas Cardinali
Il flop al box-office cinese per Star Wars 8 avrebbe portato la Disney a cambiare il titolo dello spin-off dedicato ad Han Solo, ecco come dovrebbe chiamarsi il film.
https://twitter.com/weier1231997/status/956880384192425987
Non ci resta dunque che attendere notizie ufficiali dalla LucasFilm, anche se un’operazione del genere sembrava nell’aria sin da quando gli analisi dell’azienda avevano preventivato un ulteriore carico per il prossimo spin-off di Star Wars. La mossa sarebbe dunque quella di dissociarlo completamente dagli altri mettendo un titolo che lo faccia sembrare proprio come una storia singola. Non sappiamo se tutto ciò potrebbe risultare una scelta azzeccata, ma sicuramente la Disney ha il dovere di fare qualcosa per proteggere l’investimento su un’opera i cui costi sono lievitati in modo importante dopo che le riprese aggiuntive sono state affidate a Ron Howard. Il regista premio Oscar ha rigirato moltissime delle scene precedentemente affidate a Phil Lord e Chris Miller portando così ad un aumento del budget, sfiorando un rifinanziamento.
Questa la sinossi ufficiale di “Solo: A Star Wars Story”:
“Salite a bordo del Millennium Falcon e intraprendete un viaggio con destinazione una galassia molto, molto lontana in Solo: A Star Wars Story, un’avventura inedita con il criminale più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci imprese nel mondo criminale, pericoloso e oscuro, Han Solo incontra il suo futuro potente pilota Chewbacca e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars”.
Il film uscirà nelle sale il prossimo 25 maggio.