Solo: A Star Wars Story – Harrison Ford consulente per l’attore protagonista

07/02/2018 di Redazione

Solo: A Star Wars Story vedrà nei panni di Han Alden Ehrenreich, ma anche Harrison Ford da dietro le quinte ha avuto un ruolo di guida per l’attore protagonista… Ecco come.

È uscito con il Super Bowl il primo trailer di Solo: A Star Wars Story, lo spin-off del franchise in uscita nelle sale italiane il 23 maggio. La regia è stata assunta da Ron Howard mentre il protagonista sarà interpretato da Alden Ehrenreich… Ma anche lo storico interprete del personaggio non è stato completamente in disparte.
Solo: A Star Wars Story - Ecco come Harrison Ford ha aiutato Alden Ehrenreich
Solo: A Star Wars Story – Una foto dal film.

Solo: A Star Wars Story | L’aiuto di Harrison Ford

A quanto pare, Harrison Ford ha trasmesso informazioni sul personaggio al suo successore, Alden. La Presidentessa della LucasFilm Kathleen Kennedy ne ha parlato a Entertainment Weekly.

“Ciò che [Ford] ha fatto così magnificamente per Alden è stato parlare molto di ciò che ricordava quando ha letto per la prima volta Star Wars, e ciò che George ha fatto con Han. Chi era quel personaggio e le conversazioni che ha avuto per così tanti anni con George su come il personaggio si è sviluppato. Ha dato a Alden quel tipo di visuale che non ha prezzo. Ci sono state tante volte nel corso della produzione di questo film dove Alden ha veramente applicato alcune cose che Harrison gli ha detto. Penso che questo sia stato davvero d’aiuto per lui.”

Solo: A Star Wars Story - Ecco come Harrison Ford ha aiutato Alden Ehrenreich
Solo: A Star Wars Story – La cover di EW.

Kathleen ha descritto il film su Han Solo come “un film da pistolero”.

“Lui potrebbe essere un po’ più immaturo, un po’ meno esperto, e potrebbe aver affinato il suo cinismo nel tempo, ma è molto diffidente. Ha bisogno di guadagnarsi il rispetto delle persone con cui interagisce, anche se sono i più bassi di rango.”

Rimanete aggiornati su tutte le novità inerenti Solo: A Star Wars Story mettendo “mi piace” e seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.
 

Share this article