Solo: A Star Wars Story, George Lucas ha aiutato Ron Howard a dirigere una scena

In “Solo: A Star Wars Story” c’è una particolare sequenza a bordo del Millennium Falcon con protagonista Han Solo in cui George Lucas ha aiutato l’amico Ron Howard.

George Lucas e Ron Howard sono amici da diversi anni e nel momento in cui la Disney ha optato per il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller era pronosticabile che il premio Oscar invitasse sul set il creatore della saga di Star Wars. George Lucas non si è fatto pregare e ha visitato gli studios il primo giorno di riprese di “Solo: A Star Wars Story” per una visita di cortesia all’amico e collega con cui aveva lavorato insieme a “Willow” nel 1988 e, soprattutto, era stato il suo co-protagonista nel primo grande successo “American Graffiti nel 1973”.
Ron Howard e George Lucas sono grandi amici dagli anni ’70

Quello che doveva essere un saluto si è trasformato però in una vera consulenza come riportato da Alden Ehrenreich (che ha ricevuto consigli da Harrison Ford in persona) a bordo del Millennium Falcon e non ha potuto fare a meno di dare alcuni suggerimenti. Lo ha svelato la presidente della Disney Kathleen Kennedy, che in passato aveva avuto qualche contrasto con George Lucas per alcune sue dichiarazioni:

“C’è un momento durante una scena, non posso svelarvi quale, ambientata sul Falcon in cui George ha chiesto “Ma perché Han non fa così?. Ron è sto ben lieto di seguire il suo consiglio”

Sembrerebbe che George Lucas sia rimasto sul set per ben cinque ore e questo è stato molto apprezzato da Ron Howard.

Vai a pagina 2 per scoprire altre informazioni su “Solo: A Star Wars Story”!

Il cast di “Solo: A Star Wars Story”, che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e una nuova speranza, vedrà oltre al già citato Alden Ehrenreich anche  Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Beckett), Emilia ClarkePhoebe Waller-Bridge e Thandie Newton.
Questa la sinossi ufficiale del film:

“Salite a bordo del Millennium Falcon e intraprendete un viaggio con destinazione una galassia molto, molto lontana in Solo: A Star Wars Story, un’avventura inedita con il criminale più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci imprese nel mondo criminale, pericoloso e oscuro, Han Solo incontra il suo futuro potente pilota Chewbacca e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars”.

L’opera diretta da Ron Howard arriverà nelle sale il prossimo 25 maggio.

Forse potrebbero interessarti anche:

Solo: A Star Wars Story, nuovi dettagli sui personaggi di Woody Harrelson e Paul Bettany

Solo: A Star Wars Story – Nuovi dettagli sui personaggi di Paul Bettany e Woody Harrelson

Solo: A Star Wars Story, Emilia Clarke e Donald Glover parlano dei loro personaggi

Solo: A Star Wars Story Emilia Clarke e Donald Glover raccontano i loro personaggi

Share this article