Solo: A Star Wars Story, Christian Bale: ”Sono stato vicino ad interpretare il mentore di Han Solo”

02/01/2018 di Redazione

Christian Bale ha rivelato, in una recente intervista, di essere stato molto vicino a far parte del cast dello spin-off di Star Wars

 
 
Christian Bale e Guerre Stellari. Un matrimonio sfiorato ma mai consumato. La notizia, rimbalzata nelle ultime ore sui vari siti, è stata confermata dallo stesso attore. La Lucas Film, infatti, sembra che avesse l’intenzione, durante la fase di pre-produzione, di ingaggiare l’attore per un ruolo chiave in ”Solo: A Star Wars Story”: quello di Beckett, il mentore di Han Solo. Una proposta che, però, non si è mai concretizzata, visto che che la parte alla fine è stata consegnata nelle mani di Woody Harrelson.
Star Wars
Solo: A Star Wars Story, Christian Bale è stato in trattative per il ruolo del mentore di Han Solo

L’indiscrezione è stata rivelata nel podcast ”Happy Sad Confused”, nel quale Bale ha dichiarato di essere stato molto vicino a firmare per un ruolo in ”Solo: A Star Wars Story”, grazie soprattutto alla presenza di Kathleen Kennedy in veste di produttrice, con la quale ha già avuto il piacere di lavorare nei primi anni della sua carriera:

”Sì, ero molto allettato all’idea di farne parte. Non solo amo i film che risalgono alla mia infanzia, ma conosco molto bene Kathleen Kennedy e Frank Marshall sin dai tempi dell’Impero del Sole. Ne abbiamo parlato e spero che potremmo riparlarne in futuro. Sono stato e sono un grande appassionato di Star Wars. Ho ancora il Millennium Falcon, ho l’AT-AT. Il primo amore di mia figlia è stato Darth Vader. Adorava assolutamente anche Darth Maul, quando l’abbiamo visto pensavo che avrebbe avuto paura invece mi disse di essersene innamorata.”

Se il desiderio di Christian Bale dovesse avverarsi, sarebbe decisamente un cambio di passo per la sua carriera. L’attore, infatti, negli ultimi anni ha optato per film con budget molto ristretti rispetto ai grandi blockbuster. Con l’episodio IX attualmente in fase di pre – produzione e con il regista Rian Johnson al lavoro sulla sua nuova trilogia, chissà, per Bale potrebbero esserci delle opportunità.

Share this article