Snowpiercer: In arrivo la serie televisiva con Jennifer Connely

10/01/2018 di Redazione

Snowpiercer sarà riadattato come serie televisiva da TNT.

Secondo quanto riportato da già annunciato, vede la presenza dell’attrice di fama internazionale Jennifer Connelly.
Snowpiercer
L’attrice premio Oscar Jennifer Connely fa parte del cast dell’adattamento per la televisione di Snowpiercer

Il commento di TNT, il canale che ha voluto realizzare il progetto

Nel presentare il progetto, Sarah Aubrey – la responsabile dei programmi originali di TNT – ha affermato:

Sono una grande fan dell’epico film di Bong Joon Ho e sono entusiasta della possibilità di onorare la sua versione, così come di espandere il suo mondo e di aumentare i suoi personaggi con un cast diverso, composto da attori premiati.

La responsabile ha poi parlato dell’anima impegnata di Snowpiercer, dichiarando di volerla rispettare:

La Fantascienza è il genere perfetto per esaminare questioni come quelle della razza, della classe sociale, del genere e delle risorse naturali attraverso uno storytelling eccitante e provocatorio.

Infine, la Aubrey ha aggiunto che il nuova adattamento, nonostante il suo tono decisamente oscuro, non lesinerà in spettacolarità:

Snowpiercer tratterà questi importanti argomenti imbarcandosi allo stesso tempo in una selvaggia corsa, piena di azione.

Dettagli della trama e presentazione del cast di Snowpiercer

Il pilot di Snowpiercer è stato scritto da Josh Friedman (La guerra dei mondi) e diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange). Come già nell’originale di Bong Joon-ho, la storia è ambientate in un futuro immaginario, dove l’intero mondo è diventato un deserto di ghiaccio. In particolare, la vicenda segue un enorme treno, costantemente in movimento, che ospita quello che resta della razza umana.
Oltre alla già citata Jennifer Connely, parteciperanno a Snowpiercer: Annalise Basso (Captain Fantastic), Antonio Cayonne (iZombie), Daveed Diggs (Wonder) insieme a molti altri ancora.

Share this article