Sanremo 2019, Simone Cristicchi: Domani esce la raccolta “Abbi cura di me”

07/02/2019 di Redazione

Simone Cristicchi torna domani con la raccolta “Abbi cura di me”, che  contiene l’omonimo singolo.

Sarà disponibile da domani nei negozi e su tutte le piattaforme digitali “Abbi cura di me” (Sony Music/Legacy Recordings/ Dueffel Music Srl), la prima raccolta dei più grandi successi di Simone Cristicchi. “Abbi cura di me”, oltre a racchiudere le canzoni più celebri del cantautore romano, conterrà anche due inediti tra cui l’omonimo “Abbi cura di me“, la canzone con cui Simone Cristicchi è in gara al 69° Festival di Sanremo diretto dal Maestro Roberto Rossi.

Simone Cristicchi – Abbi cura di me


Attraverso un lungo piano sequenza, Simone Cristicchi diventa il narratore della storia dei due protagonisti: due persone adulte che ritornano bambini poiché uniti dalla magia di questo amore universale e totalizzante, che supera i confini dello spazio e del tempo.

Abbi cura di me”, di Simone Cristicchi a meno di 24 ore dal debutto sul palco del Teatro Ariston, ha subito riscosso un grande successo di pubblico raggiungendo cifre record sulle principali piattaforme di streaming: oltre 100.000 ascolti su Spotify e oltre 300.000 visualizzazioni su Youtube. Inoltre, ha subito raggiunto la top 3 dei 10 su Youtube.

“Mi sono emozionato tantissimo quando ho eseguito per la prima volta la canzone all’Ariston, al punto che temevo a un certo punto di sbagliare l’esecuzione. – racconta Simone Cristicchi – Probabilmente con questo brano mi metto a nudo e sento la responsabilità delle mie parole mentre canto. Non mi aspettavo questa calorosa accoglienza da parte del pubblico nei miei confronti, a tanti anni di distanza dalla mia ultima partecipazione al Festival. “Abbi cura di me” è una poesia in musica, è una canzone avvolta da una magia e mi fa piacere sapere che anche gli altri percepiscono le mie sensazioni.

Da sempre attivo anche sulla scena teatrale, Simone Cristicchi dopo l’esperienza sanremese ritornerà sui palcoscenici più importanti d’Italia. Con il nuovo spettacolo diretto da Antonio Calenda, “Manuale di volo per uomo“. Nel monologo, Simone Cristicchi interpreta Raffaello, un quarantenne rimasto bambino con dei poteri speciali. La mente fotografica dotata di una lente di ingrandimento che mette a fuoco i particolari, cose insignificanti che nascondono un’infinita bellezza.

Share this article