Silvia Mazzieri: L’attrice ai Tulipani di Seta Nera lancia un appello “Abbiate il coraggio di parlare di bullismo”
30/04/2018 di Redazione
Abbiamo avuto il piacere d’intervistare l’attrice ed ex Miss Cinema Silvia Mazzieri in occasione della serata di gala dei Tulipani di Seta Nera, ecco cosa ha raccontato in esclusiva sul delicato tema del bullismo a Talky!
Partecipi stasera a questo festival molto impegnato sul sociale, anche se non devi ritirare un premio
Silvia Mazzieri: ” Esatto. Non è che si debba forzatamente partecipare soltanto per ritirare un premio, è importante essere presenti a questo festival perché qui si parla della diversità, ma io vorrei sottolinearne l’unicità. Qui si parla di persone diversamente abili che vengono emarginate, e invece è un errore! Sono persone che noi dobbiamo integrare nella società, perché hanno un valore più alto, secondo me, rispetto alle altre persone”
Un tema di grande attualità, il festival quest’anno si è occupato di un problema molto grave come quello del bullismo emerso con nuove forme a causa dei nuovi mezzi di comunicazione tecnologica, cosa si può fare secondo te per affrontarlo ?
Silvia Mazzieri: “Bisogna parlare, non bisogna vergognarsi se succedono queste cose. A volte, certi ragazzi, sono così fragili che non riescono neanche a rispondere a questi attacchi, invece bisogna aprirsi. Bisogna parlarne perché è una cosa molto delicata, ma va affrontata.”
E’ capitato nella tua vita di aver qualche amico che è stato vittima di bullismo?
Silvia Mazzieri : “Assolutamente sì! Bisogna parlarne ! La cosa importante è che bisogna coinvolgere tutte le persone su questo problema.”
Ti ringraziamo e forse in futuro ti vedremo dopo l’impegno sui “ragazzi diversi” di Braccialetti Rossi su questa tematica così importante con un altro ruolo.
Silvia Mazzieri: “Lo spero proprio, io sarei molto felice di dare il mio contributo”