Shonda Rhimes e Matt Reeves svilupperanno un franchise sci-fi per Netflix

04/10/2018 di Redazione

Shonda Rhimes e Matt Reeves stanno lavorando ad un nuovo universo fantascientifico per Netflix, basato sul romanzo di Blake Crouch,”Recursion”.

Un nuovo universo sci-fi sta per approdare su Netflix e porterà la firma di due nomi noti di Hollywood: Shonda Rhimes, creatrice di serie televisive di successo come “Grey’s Anatomy” e “Scandal”, e Matt Reeves, colui che ha portato sul grande schermo i reboot de “Il pianeta delle scimmie”. L’ambizioso progetto prevede la creazione di un film e di almeno una serie tv basati su “Recursion”, romanzo di Blake Crouch di cui Netflix ha recentemente acquistato i diritti, e che verrà pubblicato dalla casa editrice americana Crown il 19 giugno del 2019. L’autore – che si professa fan di Shonda Rhimes e Matt Reeves –  è entusiasta dell’universo che prenderà forma dal suo romanzo:

Sono fan del lavoro di Shonda Rhimes e Matt Reeves da anni, ed è un incredibile onore sapere che questi due titani della tv e del cinema lavoreranno su qualcosa di mio. Netflix è la casa perfetta per coloro che vogliono adattamenti seriali e cinematografici innovativi.

Shonda Rhimes
Shonda Rhimes, le celebre creatrice di “Grey’s Anatomy”.

Shonda Rhimes e Matt Reeves: le potenzialità offerte da Recursion

“Recursion” – descritto da SpoilerTV come una via di mezzo tra un thriller sci-fi, un’epica storia d’amore e un poliziesco – ha tutte le carte in regola per diventare la prossima ossessione di molte persone. La storia esplora cosa succede quando un brillante scienziato inventa una potente tecnologia che permette alle persone non solo di rivivere i loro ricordi più viscerali, ma di modificarli completamente. Questa tecnologia dà quindi la possibilità di riscrivere completamente la propria vita, e nelle mani sbagliate cambierà il mondo che conosciamo. Una premessa che sicuramente ha la potenzialità di essere esplorata e dare vita a prodotti interessanti, che troveranno un avido pubblico su Netflix.

Matt Reeves – già conosciuto dai guru della fantascienza – lavorerà per la prima volta con Shonda Rhimes.

Shonda Rhimes ha otto serie televisive; la produttrice ha dichiarato che sono proprio progetti come quello basato su “Recursion” ad averla spinta ad accettare la proposta di lavoro di Netflix:

L’opportunità di esplorare un universo che comprende più generi in maniera innovativa è estremamente eccitante. Sia Matt che Blake hanno l’incredibile abilità di creare personaggi interessanti e scenari di grande inventiva e sono davvero emozionata di avere la possibilità di lavorare con loro.

Matt Reeves – reduce anch’egli di un contratto di collaborazione con Netflix – è entusiasta della collaborazione con Shonda Rhimes:

Il romanzo di Blake rappresenta un’incredibile opportunità di esplorare una narrazione simultanea attraverso sia film che televisione. Netflix è il posto più adatto per questa operazione, e non riesco ad immaginare un partner migliore dell’incredibile Shonda Rhimes, di cui ho ammirato il lavoro per anni.

Shonda Rhimes
Shonda Rhimes

Per aggiornamenti su “Recursion” e altri lavori di Shonda Rhimes continuate a seguirci su Talky! Series.
Per scoprire tutto quello che accadrà in “Grey’s”  e “Station 19” seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy  – Le storie più belle di  – Grey’s Anatomy. – Grey’s Anatomy– Italia  – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona. –  Greys Anatomy is a lifestyle – nelle nostre vite –  GREY’S ANATOMY LA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• –  GA la mia vita – Le emozioni di Grey’s Anatomy  – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – We love grey’s anatomy – Un’Unica Passione: – Grey’s Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Grey’s Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia

Share this article