Sherlock 5: Steven Moffat e Mark Gatiss “Torneremo ma non prima del 2020, prima Dracula” | VIDEO

Tutti aspettano l’arrivo di Sherlcok 5 con ansia, ma le nuove interviste dei creatori Steven Moffat e Mark Gatiss lasciano presagire una lunga attesa.

Sherlock 4 è stato uno dei fenomeni seriali del 2017, una stagione che ha diviso i fan ma che alla fine ha visto un finale ritenuto da tutti conclusivo e quindi il pericolo che fosse l’ultimo atto era davvero molto forte. Gli showrunner Steven Moffat e Mark Gatiss però fin da subito hanno tranquillizzato i fan parlando della volontà di realizzare una quinta stagione, ma che sarebbe dovuto trascorrere del tempo per via degli impegni cinematografici dei protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
I due showrunner hanno rilasciato un’intervista a Radio Times in cui hanno parlato della loro creatura più famosa, in particolare Steven Moffat ha garantito:

“Nessuno di noi ha mai davvero chiuso la porta a Sherlock.  Diciamo sempre le stesse cose e ogni volta vengono interpretate in modo differente. Non abbiamo un piano immediato, ma non resterei sorpreso, dato l’entusiasmo collettivo generato, se non lo facessimo nuovamente. Quando? Non lo so. Credo forse sia giunto il momento di prenderci una pausa più lunga. Ce ne sono sempre”.

Mark Gatiss, che nello show interpreta anche il co-protagonista Mycroft Holmes, si è invece soffermato sulla nuova serie Dracula:

“Ci vorranno almeno due anni per tornare a lavorare sulla quinta stagione. Non faremo Sherlock mentre stiamo realizzando Dracula. Perciò, non accadrà nell’immediato futuro. Mai dire mai, ma per ora non abbiamo idea di quando accadrà”.

Steven Moffat ha poi concluso con una chiosa finale che è una sorta di spiegazione su quel che è davvero l’essenza del successo di Sherlock:

“Potrei vederci fare altri Sherlock in futuro, potrei vederci farlo in un altro modo. Sherlock non è il tipo di show che tornare sempre. Può essere rivisitato ed ogni volta che torna è come una reunion”.

Dovremo quindi aspettare almeno fino al 2020 per rivedere Sherlock, intanto seguite tutte le news sulla fanpage.
 

Share this article