Shall We Dance, curiosità sul film con Richard Gere e Jennifer Lopez | STASERA IN TV

di Redazione | 15/10/2019

shall we dance curiosità

Il film di Peter Chelsom del 2004 è una commedia romantica che fa sognare e che si avvale di un cast stellare: il fascino di Richard Gere, l’eleganza di Susan Sarandon, il calore latino di Jennifer Lopez e la verve comica di Stanley Tucci.

Shall We Dance, tutte le curiosità sul film in onda questa sera in prima serata su Rai 2, alle ore 21,10. L’attore statunitense veste i panni di John Clark, un uomo con una vita apparentemente perfetta. Lavora come avvocato ed è molto brillante e stimato e ha una famiglia che lo ama molto, sia sua moglie Beverly (Susan Sarandon) che i suoi due figli. La verità è che in lui qualcosa è cambiato e la sua vita non lo appaga più. L’incontro con la maestra di ballo Paulina (Jennifer Lopez) lo spinge a dare una svolta inaspettata alla sua vita, così si iscrive alla sua accademia di ballo, ma di nascosto dalla moglie. Proprio quando il legame tra cui e Paulina diventa più stretto e la sua passione per il tango sempre più forte, Beverly scopre l’hobby segreto del marito…

4 curiosità su Shall We Dance | Stasera in Tv Rai 2

Shall We Dance, curiosità su cast, riprese e storia che c’è dietro la realizzazione del film…

  • Shall We Dance? è il remake americano di un omonimo film giapponese del 1996 scritto e diretto da Masayuki Suo. Questo a sua volta traeva spunto dalla canzone Shall We Dance? che faceva parte del musical The King and I. Dopo la rappresentazione a Broadway del 1951 ci sono state due trasposizioni cinematografiche: quella del 1956 con Yul Brynner e Deborah Kerr e quella più recente (Anna and the King) con Jodie Foster e Chow Yun-Fat.

shall we dance curiosità

  • L’attore a cui il regista aveva pensato per il ruolo da protagonista era Tom Hanks inizialmente.
  • Jennifer Lopez e Richard Gere hanno provato le scene di ballo insieme direttamente sul set. Si erano esercitati fino a quel momento separatamente.
  • I gioielli indossati da Susan Sarandon durante le riprese furono rubati dal set, per un valore di 4000 dollari. Furono poi ritrovati poco tempo più tardi nei pressi di una scena del crimine a Winnipeg.

shall we dance curiosità

  • Nel film compare anche la cantante americana Mya che è a sua volta anche l’interprete di una delle canzoni del soundtrack.