Shadowhunters: Cosa significa quel finale per Clary e Jace

08/05/2019 di Redazione

I produttori di “Shadowhunters” Todd Slavkin e David Swimmer spiegano il significato della scena finale per Clary e Jace.

Dopo tanta attesa, il finale di “Shadowhunters” è andato in onda, rivelando le sorti dei nostri personaggi preferiti e lasciando i fan con più di qualche domanda.

ATTENZIONE: Spoiler sul series finale di “Shadowhunters”

I dubbi riguardano in particolare il finale toccato a Clary e — di conseguenza — anche a Jace. La ragazza ha infatti perso le sue rune e la memoria del Mondo delle Ombre dopo aver disobbedito a un ordine diretto dell’angelo Raziel, che le aveva intimato di smettere di creare nuove rune. Clary decide di disobbedire per riuscire a sconfiggere Jonathan, sacrificando così ciò che ha di più caro. Nell’ultima scena della serie — ambientata un anno dopo — Clary vede Jace durante una mostra d’arte dove sono esposti i suoi lavori, nonostante l’incantesimo che dovrebbe rendere gli shadowhunter invisibili agli occhi dei mondani. Clary ricorda il volto e il nome di Jace, anche se non riesce a capire come. Cosa significa dunque quel finale?

Shadowhunters
Shadowhunters – Clary e Jace

Shadowhunters: Il legame tra Jace e Clary

In un’intervista rilasciata a Tv Line, Todd Slavkin e Darren Swimmer spiegano cosa volevano comunicare con quel momento tra Clary e Jace nel finale di “Shadowhunters”.


SLAVKIN | È stato il nostro modo per dire che l’amore di Jace e Clary è più forte degli angeli. Ecco perché nell’ultima ripresa la telecamera sale verso l’alto, vuole significare: “Non potete batterci”. I Clace sono questo. Spero che i fan siano davvero commossi, perché tutti noi lo eravamo. Abbiamo pensato fosse un modo figo di farlo. Possiamo vedere una scintilla che si accende.
SWIMMER | Abbiamo terminato la serie in un modo che lascia spazio all’immaginazione. Le cose si muoveranno in una direzione positiva, ma non diremo esattamente quale.
SLAVKIN | Che le fan fiction abbiamo inizio!

Un finale aperto quello di “Shadowhunters”, che però lascia intendere che le cose di sistemeranno di nuovo, perché il legame tra Jace e Clary è più forte di tutto. Siete soddisfatti da questa direzione creativa, o avreste voluto un finale più netto per Jace e Clary?

Shadowhunters

Continuate a seguire Talky! Series per altri articoli su “Shadowhunters”.

Se amate “Shadowhunters” non dimenticate inoltre di seguire le pagine Shadowhunters Italia Official Cacciatori di demoni – ShadowhunterNon sei una Mondana. Emeraude Toubia – Italia. <<Shadowhunters>> – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me

E per essere aggiornati su tutto quello che c’è da sapere sul mondo creato da Cassandra Clare, seguite Shadowhunters Italia!

Potrebbe interessarti

Share this article