Sense8 : Amor Vincit Omnia – I 5 momenti più emozionanti del finale | RECENSIONE
11/06/2018 di Redazione
Dopo una lunga attesa e infinite incertezze, finalmente è arrivato il finale di Sense8 su Netflix.
Ecco i momenti di Sense8 che più ci hanno più fatto battere il cuore:
5. Un nuovo lato di Wolfgang
Nella seconda stagione di Sense8 abbiamo lasciato Wolfgang intrappolato alla BPO. Sofferente è spinto a ricordare dei momenti del suo passato che lo hanno molto scosso. Il rapporto tormentato con il padre ubriacone e l’affetto per la madre. I bloccanti gli impediscono il contatto con i membri della cerchia, tranne in qualche breve spiraglio. E’ solo e molto vulnerabile, lo vediamo così per la prima volta e non possiamo non amare anche questo suo lato.
4. Il viaggio verso Napoli
Dopo il matrimonio di Kala e Rajan il cast era già stato in Campania, precisamente a Positano, per girare alcune scene. Durante questo episodio finale di Sense8 vi ritornano tutti, questa volta a Napoli. Allegri, spensierati e senza alcun timore per quello che li aspetta, per l’incontro con la regina di Napoli, Lila Facchini. Cantano e ballano sulle note di I Feel You dei Depeche Mode.
E’ proprio a Napoli che i protagonisti decidono di infiltrarsi nell’inviolabile palazzo di Lila Facchini. Si fingono tutti turisti a bordo di un autobus, il loro cavallo di Troia, per creare il giusto diversivo e poter entrare a Forcella. E’ in questa occasione che viene fatto riferimento al titolo della puntata di Sense8 “Amor Vincit Omnia” (ovvero l’amore conquista ogni cosa). Frase celebre di Virgilio che fa da accompagnamento a tutta la narrazione, un manifesto al poema epico l’Eneide.