Scappo a Casa: Interviste ad Aldo Baglio, Jacky Ido e Enrico Lando | VIDEO

Abbiamo intervistato per il film “Scappo a Casa” i protagonisti Aldo Baglio e Jacky Ido, oltre al regista Enrico Lando. Guarda i video su Talkymedia.

Aldo Baglio si è preso una pausa dal mitico trio “Aldo, Giovanni e Giacomo” e ha deciso di darsi al cinema in solitaria scrivendo ed essendo mattatore della commedia “Scappo a casa”. Un film che affronta col sorriso il tema dell’immigrazione in cui il Michele di Aldo Baglio si trova a Budapest scambiato per un filippino ed è impossibilitato a rientrare legalmente in Italia. Una situazione difficile di cui abbiamo parlato col protagonista.

“Scappo a casa” è anche una storia d’amicizia, di cui si è reso protagonista anche Jacky Ido e di cui il regista Enrico Lando spiega “Volevo realizzare una sorta di Quasi Amici e con Aldo e Jacky ci sono riuscito, lui è stato bravissimo”. Una sfida difficile per l’attore francese: “Ho dovuto lavorare con un coach per imparare i dialoghi in italiano, perché non lo parlo ma amo il cinema italiano ed è stato molto divertente”. Un film che invita a sorridere, ma anche riflettere su tematiche importanti perchè sull’immigrazione si pò far ridere ma sempre nel modo corretto.

Intanto il protagonista Aldo spiega di non aver mai sofferto il salto dalla Sicilia al Nord dei genitori, ma che imparare il dialetto gli ha cambiato la carriera. Una carriera che lo vedrà prestissimo tornare alla origini: “In Estate torno sul set con il trio, il regista Massimo Venier è lo stesso di “Tre uomini e una gamba”. Speriamo di regalare le stesse risate”.

Aldo Baglio, intervista esclusiva al protagonista di “Scappo a Casa”

Jacky Ido e il regista Enrico Lando, intervista esclusiva per “Scappo a Casa”

“Scappo a Casa” è nelle sale italiane con Medusa dal 21 marzo.

Share this article