Samu: Il nuovo singolo del rapper albanese è “Non Cambierò” | VIDEO

06/12/2018 di Redazione

Samu, di origini albanesi, torna con il nuovo singolo italiano, “Non Cambierò”. Ecco il video ufficiale del rapper e la sua biografia.

S’intitola “Non cambierò” il nuovo singolo di Samu, il giovane rapper di origini albanesi che si affaccia sulla scena musicale italiana.
Il brano, prodotto da Varis, è in rotazione radiofonica da qualche ora. Il videoclip è disponibile sul canale YouTube ufficiale dell’artista.

Samu – Non Cambierò


Le sonorità fresche e moderne del singolo di Samu riflettono l’attualità del tema trattato. “Non cambierò” descrive un ragazzo che non vuole rinunciare alla propria identità, nonostante le pressioni esterne del mondo che lo circonda. Samu riconosce un valore anche al dolore, che ha contribuito a costruire e rinsaldare la sua personalità.
Oltre a parlare della perdita di punti di riferimento dei giovani d’oggi, il brano si rivolge anche in maniera più specifica alla delicata situazione del panorama musicale, in cui sempre più artisti scendono a compromessi con la popolarità offerta loro dai social, mostrando un’immagine non autentica di se stessi.
In”Non cambierò“, Samu ha saputo coniugare l’atmosfera allegra e vivace della musica, con un testo dal significato maturo e riflessivo. Il videoclip, diretto e realizzato da Federico Ceravolo, è colorato e dinamico, e sottolinea ancora una volta questo contrasto tra la freschezza delle sonorità e la profondità dei temi trattati.

Chi è il rapper Samu? Ecco la sua biografia

Samu - Non Cambierò
Samu – “Non Cambierò” | COVER

Samuele Hamzai, conosciuto per il nome d’arte, Samu nasce a Sondalo (provincia di Sondrio) il 6 agosto 1997. Di origine Albanese, il rapper cresce in Valfurva, nel valtellinese.
Samu trascorre un infanzia burrascosa causata dal divorzio dei genitori e dalla separazione dal fratello maggiore, si scontra fin da subito con la realtà discriminatoria italiana caratterizzata dai paesi di provincia. Vive con la madre, la quale riesce a crescere tre figli con le sue forze. Gli anni passano velocemente tra gioie e dolori. Durante l’estate del 2014 si trova protagonista in faccende di spaccio per via delle accuse mosse da persone a lui vicine, scontando la pena al Beccaria di Milano.
Nell’ottobre del 2016, Samu decide di lasciare la scuola per inseguire il sogno di realizzare il suo progetto musicale. Si trasferisce da solo a Milano, entra in contatto e inizia a collaborare con il suo vecchio compagno di classe nonché produttore Gabriele Chiapparini, in arte Varis.
Nel 2017 Samu trasloca assieme a suo fratello Fabian e al suo miglior amico d’infanzia Kastriot Meta. I tre ragazzi cresciuti assieme si separano per un paio d’anni per questioni legali e personali, ma si ritrovano tutti e tre assieme, e nel 2018 fondano il collettivo K.F.S. che sta ad indicare”key factors (for) success” nonché le loro iniziali. Ogni membro del team svolge ruoli all’interno del collettivo diversi tra cui, marketing, direzione video, styling, brand, graphic designer.
L’obiettivo di Samu e del collettivo è di riuscire a trasmettere alla società la loro filosofia: circondandosi di persone positive che credono nei loro ideali e motivandosi a vicenda si può arrivare a realizzare le proprie ambizioni. Luglio 2018 è stato pubblicato il primo singolo dal titolo “Fuego (Prod. Varis)“, seguito da “Wild” in settembre.

Share this article