Roswell New Mexico: La creatrice parla della morte di Max nel finale
27/04/2019 di Redazione
Roswell, New Mexico si è concluso con un clamoroso colpo di scena che ha visto la morte di uno dei personaggi principali: Max Evans. Carina Mackenzie parla di questa decisione e delle conseguenze nella stagione 2.
La prima stagione di Roswell, New Mexico si è conclusa in modo davvero inaspettato, lasciando i fan della serie a bocca aperta. Alla fine della tredicesima puntata (la nostra recensione), l’extraterrestre Max Evans (Nathan Parsons) muore per riportare in vita Rosa Ortecho (Amber Midthunder), la sorella della sua amata Liz (Jeanine Mason). Una morte del tutto inattesa ma che apre molte strade per la già annunciata seconda stagione di Roswell, New Mexico.
In un’intervista ad Ew.com, la creatrice della serie Carina Mackenzie ha parlato proprio del devastante finale di stagione e di come era già stato predetto fin dall’inizio:
“In qualche modo avevamo rivelato la fine della stagione già dall’inizio. Max dice a Liz di aver letto tutti quei testi religiosi e che l’uomo dalle mani miracolose tende a morire insanguinato.” ha dichiarato la Mackenzie. “Dovevamo creare interesse nello show, per questo se qualcuno sarebbe tornato in vita qualcun altro doveva perderla. Credo che nella prossima stagione ci sarà un viaggio davvero interessante per Liz, alla fine è lei l’eroina del nostro show e non possiamo renderle le cose troppo facili.”
Ma Max Evans è morto definitivamente? Molti indizi farebbero pensare a una sua “resurrezione” durante la prossima stagione, come conferma anche la creatrice, ma in che modo tornerà in vita? Le parole di Carina Mackenzie su Max e su cosa si aspetta dalla seconda stagione di Roswell, New Mexico:
“Rosa è risorta, quindi credo che i personaggi avranno un minimo di speranza. Il problema è che Max è il ragazzo che riporta in vita le persone e ora lui non c’è più. E’ come se l’unica persona che può realizzare un’operazione magica al cervello all’improvviso avesse bisogno lui stesso di quell’operazione, cosa fareste? Amo la televisione che mi fa sentire qualcosa di potente, che l’emozione sia piacevole o no.” ha dichiarato al creatrice di Roswell, New Mexico. “Abbiamo ancora molto da imparare su Max. Per la prossima stagione, la mia speranza è di avere più tempo per farci delle domande sul 1947, su cosa li abbia portati li. Abbiamo avuto un piccolo assaggio della madre di Michael. Vogliamo fare domande su di lei e sulla madre di Max e Isobel e se abbiano una madre in comune. Abbiamo ancora molte storie da raccontare con Max, ma questo è tutto ciò che posso dire.“
La The CW, subito dopo la messa in onda dell’ultimo episodio, ha rinnovato la serie tv per una seconda stagione. L’attrice Amber Midthunder, interprete di Rosa, è stata confermata nel cast come personaggio regolare. Sarà davvero interessante scoprire come il ritorno alla vita della sorella di Liz sarà giustificata a Roswell, dopo ben dieci anni dalla sua morte.
Seguite e mettete un like alla pagina italiana Roswell, New Mexico Italy per rimanere aggiornati.