Roswell New Mexico 1×10 – Recensione: Niente più segreti

28/03/2019 di Redazione

Il decimo episodio di Roswell, New Mexico è andato in onda sulla The CW questa settimana. Niente più segreti trai protagonisti, ma quanti accadimenti in una sola puntata.

Roswell, New Mexico è arrivato al suo decimo episodio dal titolo “I don’t want to miss a thing” e infatti non ci siamo persi un passaggio dei tantissimi, forse troppi, elementi messi “sul tavolo” in questa 1×10. In questo nuovo episodio sono stati coinvolti tutti i personaggi della serie: da Isobel e suo marito Noah, alla coppia Max e Liz, Kyle e sua madre, passando per Alex, Michael e Maria. Non ci sono più segreti e dopo il tanto atteso bacio tra Max e Liz (la nostra recensione della 1×09) si torna a parlare del passato e del misterioso quarto alieno che si aggira per Roswell. La nostra recensione della 1×10 di Roswell, New Mexico.

Roswell, New Mexico 1×10

Roswell, New Mexico 1×10 – Recensione: Le scoperte di Kyle

Nella scorsa puntata, Kyle ha scoperto che suo padre, lo Sceriffo Valenti, probabilmente non è morto a causa di un cancro ma bensì per mano del misterioso quarto alieno. Il medico ha un faccia a faccia con sua madre proprio sulla morte e sulla vita passata del padre. Kyle le confessa che Rosa non era la sua amante ma la figlia nata da una relazione. La donna invece mette in dubbio la moralità del Sergente Manes e del rapporto con Valenti e consegna al figlio delle lettere che il padre avrebbe scritto prima di morire.

Proprio queste misteriose lettere, scritte a caratteri sconosciuti, porteranno Kyle e Alex ad indagare ancora più a fondo sui segreti di Roswell. In realtà, la “storia” di Kyle e dello Sceriffo Valenti è ancora molto confusa. Non sappiamo cosa è davvero accaduto all’uomo e se tutto ciò è connesso in qualche modo al quarto UFO che si aggira per la città o al Progetto Pastore. Positiva invece l’intesa tra Alex e Kyle, che hanno l’opportunità di riappacificarsi dopo il periodo del liceo.

Roswell, New Mexico 1×10 – Recensione: Maria, l’eterna seconda

Maria non solo viene trattata come un personaggio di serie B dagli sceneggiatori, ma arriva seconda anche nelle relazioni. In questo episodio di Roswell, New Mexico assistiamo ai suoi “poteri” di mentalista e alla scoperta che Alex ha/aveva/avrà una relazione con Michael. Maria ovviamente sceglie l’amicizia e chiude per ora la sua avventura con Michael.

Continua quindi la delusione sul trattamento riservato al personaggio e ci si chiede se Maria è rimasta in Roswell, New Mexico solo per la storia di sua madre Mimi. Quando la vedremo in azione con la sua migliore amica Liz e soprattutto prima o poi scoprirà la verità su Max, Isobel e Michael?

Recensione: L’astronave

Roswell, New Mexico

Alex da la possibilità a Michael di raccontarsi dopo aver scoperto la sua vera identità. Ciò che sconvolge un pò tutti non è la volontà di Alex di conoscere qualcosa in più sulla provenienza del suo amato, ma del suo passato come essere umano. Michael si fida dell’ex militare e gli mostra qualcosa di segreto che nessuno, nemmeno i suoi fratelli, hanno visto: l’astronave che sta ricomponendo. Infatti, in questo episodio scopriamo che i pezzi sparsi in giro per la città non sono altro che i resti di una navicella che potrebbe riportare gli Ufo a casa. E chi di loro ne ha proprio uno? Alex! Il ragazzo lo terrà nascosto sotto il materasso per molto tempo…

Roswell, New Mexico 1×10 – Recensione: I ricordi di Isobel

Isobel, grazie al siero di Liz, può finalmente uscire dalla capsula e tornare alla sua vita normale, più o meno. L’antidoto, infatti, ha degli effetti collaterali sulla mente di Isobel che comincia a ricordare momenti del passato. Momenti segreti con Rosa, la sorella di Liz. Al suo primo flashback, l’aliena crede ci fosse un rapporto d’amicizia tra loro, ma man mano che assume del siero capisce che sono dei ricordi che non appartengono a se stessa. Isobel in realtà non è Isobel.

Roswell, New Mexico

Rosa, infatti, non avrà alcun un rapporto con la vera Isobel ma con qualcosa, anzi, qualcuno che avrà preso possesso della sua mente. Sicuramente si tratta di un lui e questo lui potrebbe essere il misterioso quarto alieno. Innamorato di Rosa, arriva ad uccidere le due amiche della ragazza per vendetta e la stessa Rosa per gelosia. Anche Liz, in una conversazione con Max dopo la sparatoria, ha capito che dietro l’assassinio della sorella non si nasconde Isobel. A questo punto il grande mistero è scoprire chi è il villain di Roswell, New Mexico e perchè è cosi ossessionato anche da Liz tanto da volere uccidere anche lei.

Gli occhi sono tutti puntati su Noah, il marito di Isobel, che dal momento in cui ha scoperto la moglie nella capsula e della sua vera identità non ha mostrato nessun tipo di paura o timore. La scena in cui entra in casa con una pistola mi sapeva tanto di finzione. Ma se invece fosse proprio Maria l’asso nella manica degli sceneggiatori di Roswell, New Mexico?

La 1×10 di Roswell, New Mexico è stata una puntata interessante per chi ama i misteri, i segreti e quel pizzico di azione. Troppi gli elementi messi in ballo in un solo episodio che potevano essere approfonditi in più tempo. Come promesso, non è mancato il riferimento alla politica attuale americana, con la scena di Isobel e la scoperta del Presidente ancora in carica. Poco spazio per la neo coppia Max e Liz ma Roswell, New Mexico sembra essersi concentrato su altro questa settimana. Continua ad essere vincente la storyline di Isobel, all’inizio probabile outsider della serie.

Seguite la pagina italiana Roswell, New Mexico Italy per rimanere aggiornati.

Share this article