Roswell New Mexico 1×07 – Recensione: Simboli e il “ritorno” di Maria
10/03/2019 di Redazione
Questa settimana è andato in onda l’episodio 1×07 di Roswell, New Mexico dal titolo “I saw a sign”. La madre di Maria sotto l’occhio di Liz mentre Isobel decide di correre ai ripari. La nostra recensione di Roswell, New Mexico 1×07.
Roswell, New Mexico è arrivato al suo settimo episodio dal titolo “I saw a sign” e se negli scorsi episodi abbiamo avuto delle risposte a dei misteri che circondano Roswell e i suoi abitanti (la nostra recensione della 1×06), questa volta se ne aggiungono altri. Ma più che sui misteri, questo episodio di Roswell, New Mexico si è concentrato più sul lato emotivo e personale dei suoi protagonisti. Finalmente Maria, la migliore amica di Liz, ha avuto lo spazio che meritava tramite sua madre Mimi. Isobel, ormai allo stremo, prende una decisione importante per far si che i suoi blackout non possano fare altri danni. Max, in questo episodio di Roswell, New Mexico rischia grosso con la sua partner Cameron che decide di collaborare con Manes dopo aver visto qualcosa di strano. La nostra recensione di Roswell, New Mexico 1×07.
Roswell, New Mexico 1×07 – Recensione: Cosa sa la madre di Maria?
In questo episodio di Roswell, New Mexico anche Maria ha la sua storia e direi finalmente. Forse anche gli sceneggiatori se ne sono accorti di questa grande mancanza perchè alle parole di Alex a Liz è scattato l’applauso. Il ragazzo infatti ha “accusato” Liz di non essere stata una buona amica da quando è tornata e che Maria ha bisogno di lei più di quanto creda.
Maria non se la passa proprio bene a Roswell e a darle problemi è sua madre Mimi. La donna, infatti, all’apparenza sembrerebbe avere dei problemi mentali a causa dei suoi discorsi senza senso sugli Ufo, ma la realtà per il pubblico e per Liz è davvero un’altra. Mimi, che nel corso dell’episodio scambia Liz per Rosa, conosce alcuni aspetti di Isobel e sa qualcosa sullo Sceriffo Valenti che Rosa le ha raccontato prima di morire. Ma di cosa si tratta? Liz pensa subito agli Ufo, ma sarà davvero cosi?
Una delle scene più toccanti di Roswell, New Mexico è sicuramente quando Liz, in una conversazione con la madre di Maria, immagina di essere Rosa e comincia ad inventare la vita della sorella negli ultimi dieci anni come se non fosse morta per mano, forse, di Isobel.
Roswell, New Mexico 1×07 – Recensione: Il tatuaggio
E’ passato un pò di tempo dalla sparatoria in cui Max è stato coinvolto e ha salvato la vita di Liz. L’extraterrestre deve dare qualche spiegazione cosi come l’omicida Wyatt che non ricorda nulla di quella sera. Ma uno strano scarabocchio che l’uomo fa senza volere mette sull’attenti Cameron, la partner di Max.
All’inizio dell’episodio di Roswell, New Mexico vediamo alcuni militari alle prese con il Progetto Pastore e il corpo che stanno esaminando ha un simbolo mai visto sulla mano, lo stesso che Max ha tatuato sulla schiena. Ed è proprio questo simbolo che Wyatt disegna e che convince Cameron a indagare sul suo collega.
Roswell, New Mexico 1×07 – Recensione: La scelta di Isobel
Isobel è ancora sconvolta dopo che Michael le ha raccontato cosa è accaduto la notte in cui Rosa è morta. La ragazza cerca di fare ammenda con Liz, che la manda in modo indiretto a quel paese e che le fa aprire gli occhi su un aspetto che non aveva considerato, la sua pericolosità. Isobel è una mina vagante a causa dei suoi blackout e può far del male a chiunque sia sotto tiro.
La ragazza quindi decide di ricoverarsi presso il reparto psichiatrico dell’ospedale, ovviamente non perchè è pazza ma per rimanere sotto controllo e non far del male ad altre persone. Una scelta saggia ma gioverà ad Isobel che ancora non sa a cosa sono dovuti i suoi blackout?
Roswell, New Mexico 1×07 – Recensione: Liz, Max e l’arma contro Isobel
Liz, in questo episodio di Roswell, New Mexico, dopo essere venuta a conoscenza di ciò che è capace Isobel decide di formulare un siero che fermi i poteri degli extraterrestri. All’inizio Max è contrariato, prendendo la decisione di Liz come una sfida verso di lui ma alla fine capisce che la ragazza è davvero spaventata. Liz a fine puntata decide di gettare il siero ma Max le fa cambiare idea dicendo di tenerlo come arma per salvarsi la vita. Il far tenere il siero ( che Liz riesce a formulare in men che non si dica, roba da Premio Nobel) è una prova che Max, nonostante tutto, ci tiene ancora a Liz e questa volta si spera che la ragazza dia una chance a Max.
La 1×07 di Roswell, New Mexico non ha dato molte risposte. I racconti di Mimi, la madre di Maria, sono stati molto vaghi e non hanno dato altro che adito a nuovi interrogativi. Che Rosa sapesse qualcosa su Isobel ormai era assodato, cosi come il coinvolgimento di Valenti in qualcosa che connette Isobel a Rosa. Il mistero del tatuaggio da vita a una nuova storyline che comprende Cameron e Manes che può portare dei guai a Max e ai suoi fratelli. Insomma, una puntata mediocre di Roswell, New Mexico rispetto alle precedenti che si salva solo grazie al coinvolgimento di Maria nella storia.
Alla regia di Roswell, New Mexico 1×07 c’era una vecchia conoscenza, Paul Wesley. L’ex attore di The Vampire Diaries è tornato dietro la macchina da presa per la serie della The CW realizzando una regia discreta.
Seguite la pagina italiana Roswell, New Mexico Italy per rimanere aggiornati.