Roswell New Mexico 1×05 – Recensione: I misteri di Rosa vengono a galla
15/02/2019 di Redazione
Un nuovo episodio di Roswell, New Mexico è andato in onda sulla The CW dal titolo “Dont’ Speak”. Tanto nuovi segreti sono venuti a galla in questa nuova puntata. La nostra recensione di Roswell, New Mexico 1×05.
Continuano le avventure degli UFO di Roswell, New Mexico con il nuovo e quinto episodio dal titolo “Don’t Speak”. Se nel corso della 1×04 Liz ha avuto un riavvicinamento con Kyle per cercare di dimenticare Max, nella 1×05 i due si ritrovano di nuovo in aiuto uno dell’altra. Isobel crolla emotivamente e fisicamente dopo aver provato i suoi poteri e anche il suo matrimonio vacilla. Ma due grandi misteri vengono svelati in Roswell, New Mexico che riguardano Rosa, la sorella di Liz. La nostra Recensione di Roswell, New Mexico 1×05.
Roswell, New Mexico 1×05 – Recensione: Cosa accade a Isobel?
Nella scorsa puntata di Roswell, New Mexico, le capacità mentali di Isobel sono state messe a dura prova tanto che il nuovo episodio si apre con l’aliena distesa in pieno deserto in stato confusionale e senza alcun ricordo di ciò che le è accaduto. Max e Michael si mettono alla sua ricerca e finalmente la ritrovano grazie ai loro poteri, ma lo stato in cui versa è preoccupante. Isobel ha già avuto un episodio del genere ai tempi del liceo ed è visibilmente spaventata, tanto da mettere in dubbio la sua intera vita fatta di bugie e sotterfugi. A peggiorare le cose arriva la decisione di Noah, suo marito, di prendersi del tempo dal matrimonio.
Ma cosa sta accadendo al personaggio di Isobel in Roswell, New Mexico? Durante la puntata scorsa, come in questa 1×05, riusciamo a capire che c’è qualcosa dietro la scomparsa di Rosa che la coinvolge. Ad alimentare il mistero sono i blackout di cui ha sofferto già dieci anni prima, proprio la notte in cui è morta Rosa. Forse il mistero sta per essere risolto proprio grazie a Liz ed è proprio la parte della storia più intrigante di Roswell, New Mexico.
Roswell, New Mexico 1×05 – Recensione: La tenacia di Liz
Liz, anche in questo episodio Roswell, New Mexico, non si arrende nel voler scoprire la verità sulla morte della sorella. Allontanatasi da Max, la ragazza sembra essersi riavvicinata al suo vecchio amore del liceo Kyle, sicuramente meno complicato dell’alieno e più affidabile su certi aspetti. Ma la coppia Liz-Kyle è solo ed esclusivamente un diversivo in attesa del vero amore.
Il personaggio di Liz è sempre stato descritto come una giovane donna forte e intraprendente, in questo episodio appunto mette in pericolo se stessa per scoprire la verità sulla notte in cui è morta sua sorella. La ragazza si mette in contatto con Grant Green, appassionato di alieni e autore di podcast. Grazie a lui scopre un video girato dieci anni prima in cui i corpi di Rosa e delle sue due amiche fluttuano nell’aria. Un pò banale come effetto ma può starci in una serie tv sugli alieni come Roswell, New Mexico.
Proprio mentre Liz e Grant Green parlano di come il video è stato insabbiato e di quanto sia pericoloso parlare di alieni a Roswell, i due vengono colpiti da colpi di arma da fuoco. A spararli è un uomo della zona e la sua reazione è alquanto strana, un militare in incognito o c’è dietro qualche alieno sconosciuto?
Nel frattempo Max viene a sapere che Isobel dieci anni prima ha manipolato la mente di Liz per farla scappare da Roswell, anche se la futura ricercatrice ai tempi stava con Kyle. Forse l’attaccamento di Isobel verso il fratello risulta fin troppo morboso in alcuni passi della storia di Roswell, New Mexico, sembrano più una coppia di fidanzati che di fratelli alieni. Ma è grazie a questa scoperta che Max viene a conoscenza che Liz è in pericolo e corre a salvarla dalla sparatoria, giusto in tempo prima che prendesse fuoco a causa della benzina. Ma l’alieno si becca una pallottola e rimane ferito. Con tutta sincerità proprio questa ultima scena è stata abbastanza sgradevole da vedere, sia a livello di interpretazione da parte degli attori che di regia, insomma l’ho trovata abbastanza finta e in Roswell, New Mexico trovo che tutto ciò accada pochissime volte, per fortuna.
Roswell, New Mexico 1×05 – Recensione: I misteri vengono a galla
In questa nuova puntata di Roswell, New Mexico sono venute fuori due novità importanti ai fini della storia che cambieranno sicuramente l’andamento della serie tv. Nella 1×04 Liz e Kyle sospettavano di una storia clandestina tra Rosa e il padre del bel dottore ma in realtà dietro c’era ben altro.
Kyle, infatti, si reca presso un cottage di famiglia per cercare nuovi indizi sul passato del padre ma ad attenderlo troverà Alex (si è tornato con tutta l’allegria di questo mondo) erede della casa. Si scopre che i due ragazzi erano grandi amici da bambini e che l’ex militare ammirava molto il padre di Kyle. Durante la chiacchierata i due ragazzi scoprono per caso una botola segreta che conduce presso una stanza da letto. Ma cosa accadeva in quel posto? Semplice, lo Sceriffo Valenti in realtà era il vero padre di Rosa Ortecho e in quella camera l’aiutava a disintossicarsi dalla droga. Ora, visto che (per ora) i due personaggi sono morti in Roswell, New Mexico qual era il bisogno di collegarli tra loro? Ancora una volta sarà un misterioso ritrovamento alieno a dare il via alle danze. Infatti, Alex ritrova nel muro della camera segreta un oggetto alieno che avevamo già visto nella roulotte di Michael. Che Valenti e Rosa stessero indagando proprio su Max, Michael e Isobel?
Ma il mistero più grande viene svelato negli ultimi minuti della 1×05 di Roswell, New Mexico. Liz si reca da Max per accertarsi delle sue condizioni e gli mostra tutto il materiale che ha raccolto finora su sua sorella Rosa. La ragazza comincia ad essere cosi sospetta e incalzante che alla fine Max rivela che è stata Isobel ad uccidere Rosa. Ma per quale motivo? E’ davvero andata cosi o sono i suoi fratelli a crederlo? Per ora non abbiamo elementi che ci portino a tanto odio, anzi. Isobel purtroppo non ricorda nulla e lei stessa si chiede il perchè Rosa la odiasse cosi tanto.
Roswell, New Mexico continua a stupire. Carina Adly MacKenzie sta facendo davvero un ottimo lavoro dopo il leggero calo della 1×02. Gli episodi sono scorrevoli, dinamici ma soprattutto non sono ancorati al passato di Roswell. Sicuramente stiamo guardando qualcosa di diverso che ci fa dimenticare che si tratta di un Reboot.
Seguite la pagina italiana Roswell, New Mexico Italy per rimanere aggiornati.