Roswell New Mexico 1×03 – Recensione: L’amore e la rabbia di Max

03/02/2019 di Redazione

Roswell, New Mexico è tornato con il suo terzo episodio dal titolo “Tearin’ Up My Heart” e dopo la mezza delusione della scorsa puntata, le avventure dei protagonisti di Roswell tornano ad appassionare. La nostra recensione di Roswell, New Mexico 1×03.

Negli Stati Uniti è andata in onda la Terza puntata di Roswell, New Mexico dal titolo “Tearin’ Up My Heart” e finalmente, dopo la 1×02 (la nostra recensione della 1×01). Cominciamo a scoprire a fondo la vera essenza di alcuni dei personaggi principali che risultano molto più interessanti di quanto sembrino. Continua la turbolenta “relazione” di Max e Liz, tra accuse e terzi incomodi che non giovano al benessere di entrambi. La nostra recensione di Roswell, New Mexico 1×03.

Roswell, New Mexico 1×03

Roswell, New Mexico 1×03 – Recensione: Il tormento dei Malex

Anche in questo terzo episodio continua la storia clandestina tra Alex e Michael. In realtà la coppia sta spopolando sui social, diventando la ship preferita dai fan tanto da aver ricevuto già un nomignolo: i Malex. Io ho bisogno solo di un Maalox quando arrivano le scene tra questi due personaggi, non perchè gay ( w la comunità LGBTQ) o per via delle scene leggermente hot, ma semplicemente non mi piace la loro storia.

Roswell, New Mexico 1×03

Michael è davvero poco credibile nei panni dell’amante di Alex che ha perennemente l’aria di un cane bastonato, perfino riesce a tirare fuori un pò di carattere. Non mi piace come sono gestiti i dialoghi tra di loro, non vedo grande sintonia trai due attori e la loro storia non mi suscita alcuna emozione. Saranno anche la coppia più amata di Roswell, New Mexico, ma non nel mio caso.

Roswell, New Mexico 1×03 – Recensione: La sorpresa Isobel

Colei che ha davvero sorpreso nella terza puntata di Roswell, New Mexico è Isobel. All’inizio della serie non avrei mai scommesso su quanto il personaggio di Isobel potesse diventare cosi affascinante e importante, grazie anche ai risvolti appassionanti della trama a lei dedicata. In questo episodio, la bionda extraterrestre continua a prendersi cura del fratello Max cercando a tutti i costi di allontanare Liz dalla città, anche usando i suoi poteri. Ma due elementi importanti vengono fuori: il primo riguarda Rosa mentre il secondo scava a fondo nel rapporto tra i due fratelli.

Roswell, New Mexico 1×03

Durante la 1×03 Isobel è determinata ad allontanare Liz da Roswell per sempre, ma il motivo sarà solo proteggere suo fratello Max? O c’è qualcosa sotto che riguarda Rosa, la sorella scomparsa di Liz? Ad alimentare il mistero è la scena in cui Isobel usa i suoi poteri da UFO per entrare nella mente di Liz per corromperla, ma durante il suo tentativo Liz le appare proprio come Rosa. Che sia stata Isobel a lasciare il marchio sulla ragazza durante l’incidente dieci anni prima ed ora ha una sorta di connessione con lei? Un risvolto davvero inaspettato per Roswell, New Mexico che apre una ampio capitolo sul mistero di Rosa e del rapporto che tra lei e Isobel. Amiche, nemiche o qualcosa di più?

Roswell, New Mexico 1×03

Ma Isobel deve affrontare anche le sue emozioni. Man mano che Liz e Max si avvicinano, capisce che entrambi sono davvero innamorati uno dell’altra in modo incondizionato e questo la mette in crisi. Max è sempre stata la persona di Isobel e il pensiero di perderlo per lei è davvero devastante, tanto da farla soffrire profondamente. Ma in suo soccorso arriva suo marito Noah (santo uomo) che, nonostante sia all’oscuro della vera identità della moglie, riesce a comprenderla e a farla stare meglio.

Roswell, New Mexico 1×03 – Recensione: Il ritorno di Maria

Se desideravate un maggior coinvolgimento del personaggio di Maria fin dal Pilot di Roswell, New Mexico siete stati finalmente accontentati. In questi episodio la migliore amica di Liz riesce ad avere lo spazio che merita aiutando la protagonista in una caccia al tesoro. Prima della sua morte Rosa ha sparso in giro per la città di Roswell degli oggetti tramite degli indizi a tema musicale e l’aiuto di Maria in questa missione è fondamentale.

Roswell, New Mexico 1×03

Proprio durante questa caccia al tesoro le due ragazze hanno modo di parlare e confidarsi come non facevano da anni, ma in realtà in alcuni passaggi sembra che Maria fosse più vicina a Rosa che alla sua vera migliore amica. Averle insieme è già un passo avanti molto apprezzato e si spera che nelle future puntate di Roswell, New Mexico il loro rapporto cresca ancora di più, rendendole più complici.

Roswell, New Mexico 1×03 – Recensione: Il difficile rapporto tra Liz e Max

Che la relazione tra Liz e Max sarebbe stata difficile era uno degli aspetti da mettere in conto nella visione di Roswell, New Mexico. Liz è determinata a scoprire la verità sulla morte di Rosa e per farlo si riavvicina a Max per studiare le sue “doti” da extraterrestre. Ma durante un esperimento Liz si ferisce proprio perchè l’alieno comincia a “scaldarsi” mentre la ragazza cerca di provocarlo verbalmente. Max, in Roswell, New Mexico, ha una sorta di rabbia interiore che riguarda i sentimenti per la ragazza, come se a subire gli effetti collaterali dell’impronta fosse proprio lui.

Roswell, New Mexico

Max cerca di togliersi dalla mente la sua cotta adolescenziale uscendo con la collega Jenna ma ciò non fa altro che ingelosire Liz e creare ancora più tensione tra la coppia. Ma il momento clou dell’episodio di Roswell, New Mexico arriva quando Liz, durante la caccia al tesoro con Maria, trova una lettera scritta dieci anni prima da Max. La ragazza crede che le parole scritte dall’alieno siano indirizzate a sua sorella e nel bel mezzo di una serata drive-in i due hanno il primo vero e sincero affronto. Lei gli scarica addosso la colpa della morte di Rosa e di averla presa in giro non raccontandole la verità. Ma la realtà è ben altra: Max ha scritto quella lettera per Liz e l’amore che provava allora è ancora vivo in lui.

Roswell, New Mexico

Liz e Max sono due calamite. Il loro amore va aldilà delle teorie, della gelosia e della rabbia. Ciò che sorprende di più è la maggior sofferenza del personaggio di Max in questa epica storia d’amore rispetto a Liz. La connessione trai due ragazzi, anche a causa dell’impronta, ha reso il nuovo Max molto più dark e hot (il che non guasta) e la scena conclusiva dell’episodio 1×03 di Roswell, New Mexico ne è la prova.

Seguite la pagina italiana Roswell, New Mexico Italy per rimanere aggiornati. 

Share this article