Roma Web Fest: Da Londra arriva la web series “Totò e Daiana (Calcio, Caffè e Fish & Chips)”

Tra le web series in concorso al Roma Web Fest 2018 c’è anche “Totò e Daiana (Calcio, Caffè e Fish & Chips)”, la proiezione oggi alla Casa del Cinema con gli autori. 

La puntata zero della web serie italo-britannica TOTÒ E DAIANA (Calcio, Caffè e Fish & Chips) è tra i 10 finalisti del Roma Web Fest 2018. Il festival si sta svolgendo a Roma e la web series sarà proiettata proprio oggi, 29 novembre, alle ore 15.
Scritta ed interpretata da Anna Elena Pepe e Marco Gambino in collaborazione con lo storico autore di Rosario Fiorello, Francesco (Ciccio) Bozzi, la web serie è diretta da Riccardo Sai. Il progetto esplora il mondo degli italiani a Londra, in un momento delicato come quello della Brexit, attraverso le avventure di due personaggi di generazioni e di estrazione sociale molto diverse.
Totò e Daiana probabilmente non avrebbero stretto amicizia se non si fossero trovati entrambi in un Paese straniero e nella condizione di solitudine che questo può comportare. Tifosi e non, espatriati e non, Totò e Daiana rappresentano un po’ ogni persona che, a tentoni, in modo un po’ maldestro e buffo, cerca il proprio posto nel mondo. Un posto che potrebbe rivelarsi molto diverso da quanto immaginato.

“È per me un onore poter parlare della mia città natale e far vedere questo nostro lavoro a cui io sono particolarmente legata. Per l’occasione ho deciso di indossare il berretto della SPAL, speriamo ci porti fortuna!” dice Anna Elena Pepe, mentre Marco Gambino continua “Toto’ come Toto’ Schillaci , mito assoluto della mia città : Palermo , l’arancina vessillo universale della cucina siciliana. Un modo per ” tornare a casa ” con  Toto’ Daiana” 
Il Roma Web Fest è primo festival italiano dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti webnativi indipendenti (il terzo al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia), promosso dal MiBACT dalla Regione Lazio, la Roma e Lazio FILM CommissionSIAE e molte realtà del cinema italiano. 

Share this article