Rock Targato Italia: Partono le selezioni della 31/a edizione
08/01/2019 di Redazione
Rock Targato Italia riparte con le selezioni della trentunesima edizione. Ecco le varie tappe dei casting.
Questa sarà solo la prima delle date che si terranno nelle maggiori città italiane e che daranno modo a giovani talenti emergenti della scena musicale italiana di far ascoltare la propria voce, il proprio talento e, soprattutto, le loro idee ad un pubblico di esperti che selezionerà i più promettenti per partecipare alle finali del contest di Rock Targato Italia del prossimo settembre.
Rock Targato Italia: Il contest per chi ama la musica
Rock Targato Italia è da sempre un contest che punta i riflettori su artisti che amano la musica e provano ad esprimersi attraverso essa, con particolare attenzione alla creazione di opere originali e creative. Nato 31 anni fa da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell’etichetta Terzo Millennio, Rock Targato Italia si fonda sulla forte convinzione che la scena italiana sia piena di talenti che meritano di essere promossi professionalmente.
Gli artisti emergenti che verranno selezionati per partecipare alle finali di Rock Targato Italia, che si terranno in autunno a Milano, avranno infatti la possibilità di concorrere per il premio finale, che consisterà nella promozione del proprio singolo attraverso 800 radio, testate giornalistiche locali e nazionali, webzine e piattaforme social.
Martedì 15 gennaio 2019 – ore 21.30
- UMBERTO ALONGI
- SUPERCOLLIDER
- DINAMIKA
- LE ROSE E IL DESERTO
- REMINDERS
Martedì 22 gennaio 2019 – ore 21.30
- ERMANNO CORTI
- DAVIDE MARCHETTA
- MEMO
- RAMUS
Martedì 29 gennaio 2019 – ore 21.30
- GEYSER
- RHOK
- ORIGLIALAMUSICA
- NEVER FORGET
In attesa della compilation cartacea prevista per la fine di gennaio, la Compilation di Rock Targato Italia quest’anno è dedicata, in parte, ai sessant’anni di storia della musica rock italiana, 1958 – 2018 e dall’altra ai gruppi emergenti contemporanei. Potete trovare maggiori informazioni riguardanti la compilation e ascoltarla direttamente in un nostro articolo recente.