Riverdale: Sabrina avrebbe potuto far parte della serie

04/10/2018 di Redazione

Il produttore esecutivo di Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina racconta alcuni dei suoi piani per le due serie

Il ritorno di Sabrina Spellman era già nell’aria da molto tempo. Infatti, il produttore esecutivo, Roberto Aguirre-Sacasa, spiega che già prima dell’arrivo di Le terrificanti avventure di Sabrina su Netflix, aveva in mente altre due idee per far ritornare la giovane strega sul piccolo schermo. Uno dei piani avrebbe previsto l’arrivo di Sabrina a Riverdale. Ciò sarebbe stato possibile proprio perché Aguirre-Sacasa è il produttore esecutivo di entrambe le serie.

“Durante la prima stagione di Riverdale (prima che Riverdale mettesse le prime basi come show dall’atmosfera noir che si intreccia all’oscura lotta contro i criminali) credevamo di cambiare il genere della serie e farla diventare un horror” racconta Aguirre-Sacasa durante un’intervista per EW. Il cambiamento sarebbe dipeso dalla scelta di seguire la storia del fumetto <Afterlife With Archie>. “Sabrina sarebbe stata l’antagonista in Riverdale. Ci sono stati dei momenti in cui ipotizzavamo che un cliffhanger nel finale della stagione 1 avrebbe consistito nell’arrivo di Sabrina.”


I piani sono, però, cambiati. La scelta di includere Sabrina in Riverdale avrebbe stonato con la piega che stava prendendo la serie. “La magia può arrivare a Greendale, ma non a Riverdale: sembrava ci fosse una netta separazione tra le due città” continua lo showrunner.
Ancora un’altra idea era quella di far approdare Sabrina al cinema. “Per molto tempo ho provato a realizzare l’idea di un film horror dal budget contenuto in cui la protagonista sarebbe stata appunto Sabrina. Ho persino scritto una sceneggiatura con un amico: la trama si sarebbe incentrata sul suo sedicesimo compleanno. Purtroppo, Jason Blum (un produttore cinematografico statunitense) non ha voluto seguire il progetto, quindi ci siamo lanciati in questa serie tv: Le terrificanti avventure di Sabrina.”
Le terrificanti avventure di Sabrina

Le terrificanti avventure di Sabrina sbarcheranno su Netflix il 28 Ottobre. Vedremo, invece, la prima puntata della terza stagione di Riverdale il 10 ottobre sul canale della CW!

Share this article