Ritorno al Futuro 4: Christopher Lloyd apre, ma Zemeckis lapidario “Mai”
16/07/2018 di Thomas Cardinali
Il quarto capitolo di Ritorno al Futuro torna ciclicamente al centro delle indiscrezioni. Christopher Lloyd non chiude la porta, ma Robert Zemeckis dice no.
In realtà passate poche ore era diventato evidente che si trattasse di una fake news, ma i protagonisti stessi di Ritorno al Futuro si divertono ad alimentare le aspettative dei fan e non ultimo è toccato Christopher Lloyd spiegare al Phoenix New Times che gli piacerebbe far parte di un quarto capitolo o di un reboot, a patto che si verifichino alcune condizioni:
“Sarei felicissimo di poter fare un quarto film, se si trattasse di un’ottima idea per ampliare la storia fantastica come i primi tre film. È importante che Bob Zemeckis e Bob Gale siano entusiasti di realizzare un altro capitolo e soprattutto che abbiano in mente una buona storia. Credo che la vera sfida sarebbe realizzare un qualcosa al livello della trilogia. Suppongo che possa accadere, ma ancora non ho avuto alcuna comunicazione su questo fronte”.
“Anche questa è un’ipotesi sempre possibile. Se mettono insieme il giusto script allora potrebbe davvero funzionare. Non vogliono fare qualcosa di deludente perché come sapete, a volte, i sequel non sono all’altezza dei film originali e questo si che sarebbe davvero deludente. Non vogliono che questo accada, ma ad ogni modo non hanno parlato di alcun piano”.
Insomma l’attore sembra riaccendere qualche speranza, ma ci ha pensato il regista, Robert Zemeckis, a smorzare gli entusiasmi. Ecco che cosa ha detto a Badtaste:
“Non ci sarà mai e poi mai e nella maniera più assoluta un Ritorno al Futuro 4. Non ci saranno più altri Ritorno al Futuro.”
Possiamo, insomma, metterci l’animo in pace: un nuovo Ritorno al Futuro non s’ha da fare.