Ralph Spacca Internet: Disney accusata di whitewashing, Tiana viene ridisegnata

25/09/2018 di Redazione

Un personaggio di Ralph Spacca Internet dovrà essere rianimato da capo, a due mesi dall’uscita del nuovo film d’animazione Disney.

Uno nuovo scivolone, che comunque sarà riparato, per la Disney. In Ralph Spacca Internet, ormai lo sappiamo bene, ci sarà un revival di tutte le Principesse Disney, comprese quelle precedentemente animate in 2D. Tra queste c’è anche Tiana, ma molti non hanno potuto fare a meno di notare che il personaggio tridimensionale risulta ben diverso da quello originale, con delle caratteristiche facciali più caucasiche che tipiche di un personaggio afroamericano.

Ralph Spacca Internet | La Principessa Tiana da rifare

Per via delle proteste per questo caso di whitewashing, la doppiatrice del personaggio, Anika Noni Rose, insieme agli animatori Disney ha incontrato i rappresentanti dell’organizzazione “Color of Change” che segue la campagna per la rappresentazione etnica di personaggi neri nel mondo del cinema. La decisione è stata quella di ricreare il personaggio: a soli due mesi dall’uscita di Ralph Spacca Internet, gli animatori dovranno riprodurla da capo (via Heroic Hollywood). In seguito riportiamo alcuni post su Twitter inerenti la questione, inclusa la reazione dell’associazione.

Ralph Spacca Internet | I Tweet


https://twitter.com/LisaBolekaja/status/1028283334416199681?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1028283334416199681&ref_url=https%3A%2F%2Fheroichollywood.com%2Fdisney-redoing-princess-tiana-wreck-it-ralph%2F


Voltate pagina per scoprire di più su Ralph Spacca Internet!

Share this article