Ralph Spacca Internet: La conferenza stampa con il cast vocale italiano

17/11/2018 di Redazione

Il cast vocale di Ralph Spacca Internet ha presentato il film d’animazione Disney in conferenza stampa a Roma.

Ralph Spacca Internet (guarda il trailer in italiano), il nuovo film d’animazione Disney che vede i protagonisti avventurarsi nel mondo del web, uscirà nelle sale italiane il 1° gennaio. Poche ore fa si è tenuta la conferenza stampa con il cast vocale italiano, con Salvatore Aranzulla, Mélusine Ruspoli, Natasha Romanoff, Francesca Michielin, Serena Rossi, LaSabriGamer e Favij. Ecco che cosa ci hanno detto!

Ralph Spacca Internet | Il cast vocale italiano in conferenza stampa


Parlando alle Principesse Disney, com’è stata questa esperienza e ritrovarsi tutte insieme in questo Internet?

SERENA ROSSI: “È stato divertente, è stato un piacere ritrovare la mia Principessa Anna di Frozen, che mi è mancata, anche se pare che tornerà tra poco. È bello vederle tutte insieme anche se in una veste diversa, chiuse in questa stanza. È stato molto esilarante, mi ha fatto ridere, riflettere e commuovere sul finale. Vederle tutte insieme è una cosa buffa perché sono personaggi che fanno parte della nostra infanzia, dei nostri genitori e dei nostri piccoli. È stata una gioia rivederle tutte insieme anche se in una veste diversa, autoironiche, che si prendono molto in giro e coinvolgono Vanellope in questa cosa e iniziano a farle una serie di domande esilaranti. È stato bello condividere questa esperienza con tante giovani colleghe.”

NICOLETTA ROMANOFF: “È bellissimo vederle scoprire il loro vero amore per il pigiama, fuori dal castello e dal loro ruolo tradizionale: sono delle ragazze come lo siamo noi tutte quando siamo insieme noi amiche, si toglie la maschera. È stato davvero divertente e poi vedrete che queste Principesse hanno un ruolo chiave nel film.”
MELUSINE RUSPOLI: “È stata un’esperienza pazzesca e molto divertente, non ho mai fatto un doppiaggio in vita mia e lo rifarei.”
FRANCESCA MICHIELIN: “Ho fatto questa nuova esperienza con il cinema, molto divertente e molto tosta, l’adattamento non è facile: bisogna rispettare il senso del brano e trasmettere il messaggio. È bello quando si lavora in un film d’animazione perché mi sento un po’ la zia di tutti. Il brano è una canzone che parla di Slaughter Race, dove Vanellope rimane affascinata e vuole stare, ho cercato di trasmettere il messaggio dell’amicizia tra Ralph e Vanellope e il fatto che quando sei amico di qualcuno devi anche sapere lasciarlo andare, perché non è detto che due amici debbano sempre stare appiccicati, quindi mi sono divertita molto, poi è un pezzo molto elettronico e mi diverto molto con questo tipo di musica.”

Ralph Spacca Internet: La conferenza stampa con il cast vocale italiano
Ralph Spacca Internet | Salvatore Aranzulla, Mélusine Ruspoli, Nicoletta Romanoff.

Quest’amicizia loro la trovano anche in un mondo come internet, che non sembrerebbe così confortevole… Mi rivolgo in particolare ai creator, vi siete ritrovati nei vostri personaggi? Viene fornita una visione realistica del web?

SALVATORE ARANZULLA: “Assolutamente, per la prima volta si trova in un film Disney riferimenti a siti realmente esistenti, Ebay, Google, Amazon… Vedere che Ralph sta effettivamente navigando internet e quello che esiste nella realtà. Io ho avuto l’opportunità di doppiare il pop up, una pubblicità che disturba Ralph quando si collega a Internet. È stata un’esperienza pazzesca, soprattutto rivedere la mia voce nel personaggio di un cartone animato, però tutto quello che viene mostrato è vero dal mio punto di vista.”
LASABRIGAMER: “Noi interpretiamo i gamers, che è veramente quello che facciamo noi. In questo mondo viene racchiuso internet che per alcuni è un po’ una cosa oscura. In realtà viene rappresentato per quello che è effettivamente, abbiamo trovato molti messaggi, come ad esempio il bullismo. Per me i ragazzini che vedono questo film capiscono quello che sto cercando di raccontare. Quello che abbiamo fatto noi è la nostra vita vera, noi siamo due ragazzini che giocano e interpretiamo questi bambini, diciamo che è il nostro passato, raccontiamo noi quello che effettivamente siamo stati.”
FAVIJ: “Per me è ancora così. Diciamo che questi personaggi ci rispecchiano tantissimo e per quanto riguarda la pellicola Disney trovare un personaggio ricucito sul nostro carattere è facilitato, ci agevola parlare di qualcosa che facciamo ogni giorno. Poi far parte di un film Disney è stempre una grandissima responsabilità, visto il risultato originale sono rimasto soddisfatto, è fantastico.”

Ralph trova tanti amici che lo aiutano, ma si trova di fronte a dei commenti negativi…

SALVATORE ARANZULLA: “Internet ha dato l’opportunità a chiunque a pubblicare qualsiasi messaggio e anche molte sciocchezze. Accanto a commenti positivi ci sono anche commenti taglienti o di odio a tutti gli effetti, questa è una tematica vera che si trova in Ralph Spacca Internet. È una tematica vera, se aprite la pagina di qualsiasi persona conosciuta, non appena pubblica una foto fioccano i commenti. Io personalmente cancello e banno le persone che pubblicano dei commenti negativi sulle mie pagine, faccio da censore di queste persone.”

Continua nella pagina seguente…

Share this article