Rachel Weisz produttrice e interprete per “Lanny”
07/03/2019 di Redazione
Rachel Weisz, fresca reduce dalla sua nomination all’Oscar per La favorita, lavora al suo prossimo progetto. L’attrice inglese sarà interprete e produttrice del film Lanny. E a proposito, buon compleanno Miss Weisz, che proprio oggi, 7 marzo, compie… scopritelo da soli, non sta bene dire gli anni di una signora!
Il film è tratto dal romanzo omonimo di Max Porter, uscito questa settimana nel Regno Unito, ma i cui diritti di pubblicazione sono già stati venduti in venti paesi. Il romanzo, edito dalla storica Faber & Faber, ha ricevuto recensioni entusiaste, come già il primo romanzo di Porter,
Il dolore è una cosa con le piume, pubblicato nel 2015 ed edito in Italia da Guanda.
Lanny racconta la storia di una famiglia nell’Inghilterra contemporanea da poco trasferitasi in un paesino non lontano da Londra. Il villaggio nasconde un misterioso passato che affonda le sue radici nel folklore britannico, una condizione che mescola presente e tradizione. Rachel Weisz interpreterà la madre di Lanny, ma al momento è impegnata, insieme ai co-produttori di The Bureau e BBC Films, a trovare lo sceneggiatore migliore per l’adattamento cinematografico del romanzo.
Partner produttivi di tutto rispetto per Rachel Weisz, che ricordiamo è anche la moglie di Daniel Craig, dove era stato presentato La Favorita di Yorgos Lanthimos.
The Bureau può vantare tra le sue ultime produzioni i due magnifici film di Andrew Haig 45 anni e Charley Thompson e a breve usciranno The company’s upcoming titles include Rialto di Peter Mackie Burns, Perfect Ten, diretto da Eva Riley e il primo film in lingua inglese della regista austriaca Jessica Hausner, dal titolo Little Joe.