Pinocchio: Guillermo Del Toro insieme a Netflix per il film in stop-motion
26/10/2018 di Redazione
Guillermo Del Toro ha stretto un accordo con Netflix per la produzione del nuovo film di Pinocchio
La produzione inizierà quest’autunno e si baserà sulla versione della classica storia che è meno romantica rispetto al film Disney del 1940. Il Pinocchio di Del Toro sarà un musical ambientato in Italia durante i turbolenti anni ’30.
Il regista ha già rilasciato alcune dichiarazioni.
Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro più dell’animazione e nessun singolo personaggio nella storia ha avuto con me un legame così forte quanto Pinocchio. Lui si imbarca in un viaggio straordinario che gli permette di comprendere il mondo reale. Voglio fare questo film da che ho memoria. Dopo l’incredibile esperienza che abbiamo avuto con Trollhunters, sono grato che il talentuoso film di Netflix mi dia l’opportunità di una vita per presentare al pubblico di tutto il mondo la mia versione di questo strano burattino-diventato-ragazzo-vero.
Pinocchio è una co-produzione di Del Toro, The Jim Henson Company e ShadowMachine. Latter, responsabile di Bojack Horseman e The Shivering Truth, ospiterà la produzione di animazione stop-motion. Del Toro sta producendo con Lisa Henson, Alex Bulkley, Corey Campodonico e Gary Ungar di Exile Entertainment. Blanca Lista co-produrrà. I pupazzi del film saranno costruiti da Mackinnon e Saunders (Corpse Bride).