Pinocchio: Roberto Benigni interpreterà Geppetto nel live-action di Matteo Garrone
26/10/2018 di Redazione
Nella versione live-action di Pinocchio ad interpretare Geppetto sarà Roberto Benigni
Un grande personaggio, una grande storia, un grande regista: interpretare Geppetto diretto da Matteo Garrone è una delle forme della felicità.
Girare Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si realizzano in un solo film. Il mio legame con entrambi è nato quando ero piccolo ma è rimasto nel tempo. È una straordinaria opportunità per me lavorare a questo progetto che sarà un’opera per famiglie, grandi e piccoli, e non c’è nessuno come Roberto in grado di divertire e commuovere un pubblico di tutte le età. Voglio ringraziarlo per la fiducia che ha dimostrato accettando di condividere con me questa nuova e audace avventura.
Le riprese cominceranno nei primi mesi del 2019 in Italia, tra Lazio, Toscana e Puglia. Nel nostro paese la pellicola sarà distribuita da Rai Cinema mentre in Francia se ne occuperà Le Pacte, i diritti mondiali sono invece di HanWay Films.
Gli animali e le altre varie creature saranno costruite dal premio Oscar Mark Coulier in collaborazione con il supervisore VFX Rachael Penfold.
Quella di Pinocchio sembra essere una storia molto amata: anche Guillermo Del Toro infatti sta lavorando (con Netflix) ad una sua nuova versione.
Per restare aggiornati su questi nuovi film e su tutte le altre novità del mondo del cinema continuate a seguirci anche sulla nostra pagina facebook!