Pinocchio: Roberto Benigni interpreterà Geppetto nel live-action di Matteo Garrone

26/10/2018 di Redazione

Nella versione live-action di Pinocchio ad interpretare Geppetto sarà Roberto Benigni

Matteo Garrone dirigerà il live-action del romanzo di Carlo Collodi del 1883. Uscirà quindi una nuova versione di Pinocchio e sarà proprio Roberto Benigni ad interpretare l’immancabile Geppetto cioè il “padre” del famoso burattino che voleva diventare un ragazzo vero. Per il ruolo era stato precedentemente preso in considerazione anche Toni Servillo ma alla fine la scelta è ricaduta sull’artista toscano che ha così commentato la notizia:

Un grande personaggio, una grande storia, un grande regista: interpretare Geppetto diretto da Matteo Garrone è una delle forme della felicità.


Anche il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Girare Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si realizzano in un solo film. Il mio legame con entrambi è nato quando ero piccolo ma è rimasto nel tempo. È una straordinaria opportunità per me lavorare a questo progetto che sarà un’opera per famiglie, grandi e piccoli, e non c’è nessuno come Roberto in grado di divertire e commuovere un pubblico di tutte le età. Voglio ringraziarlo per la fiducia che ha dimostrato accettando di condividere con me questa nuova e audace avventura.

Le riprese cominceranno nei primi mesi del 2019 in Italia, tra Lazio, Toscana e Puglia. Nel nostro paese la pellicola sarà distribuita da Rai Cinema mentre in Francia se ne occuperà Le Pacte, i diritti mondiali sono invece di HanWay Films.
Gli animali e le altre varie creature saranno costruite dal premio Oscar Mark Coulier in collaborazione con il supervisore VFX Rachael Penfold.
Quella di Pinocchio sembra essere una storia molto amata: anche Guillermo Del Toro infatti sta lavorando (con Netflix) ad una sua nuova versione.
Per restare aggiornati su questi nuovi film e su tutte le altre novità del mondo del cinema continuate a seguirci anche sulla nostra pagina facebook!

Share this article