Piccoli Brividi 2: Recensione, l’avventura di Halloween per tutta la famiglia
18/10/2018 di Thomas Cardinali
Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween, si ritorna con un frizzante secondo capitolo che intrattiene, anche se non sorprende a livello di trama dato che ricalca molto quella del primo film. La recensione in anteprima.
Piccoli brividi torna con un secondo capitolo che sulla falsa Riga del primo diverte tutta la famiglia. Un film che permetterà di rivivere per di più grandicelli Le emozioni scorte nelle pagine di R. L. Stein, mentre le nuove generazioni potranno Scoprire cosa può accadere the magico in una notte come quella di Halloween.
Troviamo nuovamente dei personaggi cari a R.L Stein, ma soprattutto il pupazzo ventriloquo Slappy che sarà il vero protagonista insieme ai ragazzi delle pellicola. Il tutto risulterà ben poco originale e, a tratti, ripetitivo rispetto al film di tre anni fa diretto da Rob Letterman, ma Ari Sandel riesce a regalare intrattenimento puro. Il merito è anche del giovane cast con Sarah e i “fratelli cassonetto) Sam e Sonny. I fan delle serie tv “The Goldberg” e “Reno 911” apprezzeranno sicuramente la partecipazione di Wendi Anne McLendon-Covey, ma anche quella di uno spassosissimo Ken Jeong.
Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween si svolge nella cittadina di Wardenclyffe, in cui R.L Stine aveva vissuto. Sarah è una giovane aspirante scrittrice alle prese con il proprio saggio per entrare alla Columbia University, ma proprio come accaduto al celebre romanziere horror anche lei vive il “blocco dello scrittore”. La vita della tranquilla famiglia viene sconvolta quando i Fratelli Spazzatura troveranno in una casa abbandonata in una stanza segreta il romanzo “I Racconti di Halloween”. La storia diventerà un libro dei Piccoli Brividi con come grande burattinaio il pupazzo Slappy.
La sua dolcezza iniziale si dimostra falsa e alla fine i ragazzi debbono iniziare una lotta con tutti i nostri di Halloween per salvare la loro mamma dalle grinfie del perfido Slappy. Il libro di R.L Stein però è rimasto incompleto, chi metterà la parola fine a questo capitolo dei Piccoli Brividi? Una serie di inseguimenti in bicicletta, combattimenti con gli orsetti gommosi e ragni con i palloncini che prendono vita daranno adito all’avventura ideale per il prossimo Halloween.
Slappy spicca su tutti i personaggi risultando anche quello meglio caratterizzato nel piattume generale, ma anche Jack Black pur con pochi minuti risulta nuovamente tra le cose più piacevoli di Piccoli Brividi 2, regalando anche un easter egg con il collega Stephen King.
Action e divertimento quindi sono garantiti, senza tuttavia partire con aspettative troppo alte per l’impianto narrativo che ricalca probabilmente lo spirito esordiente di R.L Stine. Speriamo che il probabile terzo capitolo dei Piccoli Brividi sappia stupirci maggiormente.
Il nostro voto: [yasr_overall_rating]
Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween esce al cinema oggi, il 18 ottobre.
Share this article