Piccole Donne: Greta Gerwig potrebbe anche dirigere il film con un cast stellare

Greta Gerwig dopo aver scritto il nuovo adattamento di Piccole Donne potrebbe anche dirigere il film, nel cast ritroverebbe anche Saoirse Ronan.

Era il 2016 quando la Sony annunciava che la sceneggiatrice Greta Gerwig avrebbe adattato per il grande schermo una nuova versione di Piccole Donne tratta dal romanzo del 1869 di Louisa May Alcott. Ennesimo attestato di stima ad una delle artiste più apprezzate ad Hollywood negli ultimi anni.
Nel frattempo Greta Gerwig ha dimostrato di essere anche una regista molto talentuosa con l’opera prima Lady Bird, che ha ricevuto diverse nomination all’Oscar. Ecco che la Sony, come riporta Variety, avrebbe deciso di offrirle anche la regia di Piccole Donne. Nel cast ritroverebbe  Saoirse Ronan e Timothée Chalamet, ma ci sono trattative avviate anche con Emma Stone, Florence Pugh e Meryl Streep. 

I ruoli sono sconosciuti in questo momento poiché alcuni membri cast sono ancora in fase di casting. In particolare però Variety rivela che lo studio dovrebbe effettuare i casting per una manciata di attrici in competizione con Emma Stone per il ruolo di Beth prima delle vacanze del 4 luglio.

Vai a pagina 2 per leggere altro sull’inizio della produzione di Piccole Donne!

Share this article