Penny Dreadful: Ufficiale lo spin-off, sarà girato nel 2019

Showtime ha annunciato ufficialmente la messa in produzione di Penny Dreadful: City of Angeles le cui riprese si svolgeranno nel 2019, ecco le prime parole del creatore della serie John Logan.

Avevamo parlato di un possibile revival ed ora finalmente arriva l’ufficialità: Showtime ha annunciato con un post su Facebook la messa in produzione di Penny Dreadful: City of Angels che sarà un vero e proprio sequel della serie dato che sarà ambientato a Los Angeles nel 1938! Una notizia incredibile che manderà letteralmente in visibilio i fan dello show horror, che non avevano accolto bene la fine dopo sole tre stagioni tutte di altissimo livello.

Death isn’t always the finale.Penny Dreadful returns to Showtime Networks with Penny Dreadful: City of Angels. Set in…

Gepostet von Penny Dreadful am Donnerstag, 1. November 2018

Showtime aveva più volte accennato alle possibilità di uno spin-off e finalmente la possibilità si è concretizzata.  L’originale Penny Dreadful era ambientato nell’Inghilterra vittoriana e liberamente basato su icone horror gotiche come Frankenstein, Dracula e Dorian Gray, con Eva Green straordinaria protagonista nei panni di Vanessa Ives. Sappiamo che questa nuova stagione di Penny Dreadful: City of Angels narrerà invece della cultura messicana, mostrando sfumature completamente differenti e proprio per questo motivo sarà difficile vedere gli storici personaggi delle prime tre.
In un’intervista a Variety, che è stato il primo a rilanciare la notizia, ha raccolto le prime dichiarazioni di John Logan che ha spiegato:

“Penny Dreadful: City of Angels avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che abbiamo scelto di non esplorare nella trama di Penny Dreadful London. Ora saremo alle prese con specifiche questioni politiche, religiose, sociali e razziali del mondo storico e reale. Nel 1938, Los Angeles stava affrontando alcune domande difficili sul suo futuro e sulla sua anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso. Non ci sono risposte semplici. Ci sono solo domande potenti che ti mettono davanti a delle sfide morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful non ci sono eroi o criminali, ci sono  solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e conflittuali che vivono sul fulcro di una scelta morale”.

Il presidente della programmazione di Showtime Gary Levine si è detto entusiasta di questo nuovo progetto legato al mondo di Penny Dreadful:

“Eravamo così entusiasti quando John Logan è venuto da noi con questa versione selvaggia della mitologia di Penny Dreadful che esplora sia lo spirito umano che il mondo degli spiriti qui in California. Penny Dreadful City of Angels sarà una saga di amore familiare contro i terrificanti mostri che ci circondano e albergano dentro ognuno di noi”.

Nessuno del cast originale di Penny Dreadful è stato fino a questo momento coinvolto in City of Angels, ma la frase che accompagna il primo poster ufficiale “la morte non è sempre la fine” lasciano sperare che Eva Green possa effettivamente tornare nella serie che l’ha consacrata definitivamente al grande pubblico. Potrebbe anche essere interessante assegnarle un ruolo differente, un po’ come accade in American Horror Story.   
Oltre a John Logan tornerà anche in Penny Dreadful: City of Angels come produttore esecutivo Michael Aguilar, così come Sam Mendes e Pippa Harris per la  Neal Street Productions. Le riprese si svolgeranno nel 2019.

Share this article