Penny Dreadful: Showtime sta lavorando allo spin-off con Eva Green?

26/10/2018 di Redazione

Penny Dreadful è sicuramente una delle serie Showtime che più rimpiangiamo e non solo noi. Anche la stessa casa di produzione lo ha fatto, aprendo già due anni fa alla possibilità di uno Spin-off. Sembra che ora le cose stiano per concretizzarsi.

La serie Penny Dreadful, con protagonisti fra gli altri Eva Green (Vanessa Ives) e Timothy Dalton (Sir Malcom), ha portato sullo schermo un horror gotico di classe raffinata nel quale hanno interagito i più famosi mostri della letteratura dell’800 e del 900 come Frankenstein e la sua Creatura, Dorian Gray, Dracula, l’uomo lupo.
Penny Dreadful: in arrivo finalmente lo spin off?

La serie però ha avuto una grande protagonista, un personaggio originale portato sullo schermo da Eva Green e cioè la misteriosa Vanessa Ives, sulla quale si è poi concentrata gran parte delle stagioni 2 e 3 (ecco alcuni motivi per recuperarle). Penny Dreadful ha salutato i suoi numerosi estimatori dopo appena 3 stagioni. Da più parti si è sempre detto che sono state poche e che la complessità dei personaggi, gli intrecci creati, meritassero un più ampio numero di stagioni, ma il creatore della serie, John Logan non ha mai aperto a questa possibilità.
Non si può dire lo stesso per Showtime che fin dal 2016, ha valutato l’idea di realizzare uno spin off di Penny Dreadful, pur rispettando la scelta di Logan di chiudere la serie. In un articolo su THR del 2016, il presidente di Showtime Nevins, diceva chiaramente che erano aperti alla possibilità di uno Spin off e sembra che, secondo quanto riportato da Cultbox, la cosa si stia davvero realizzando.
Penny Dreadful si è chiuso dopo 3 stagioni.

Sempre secondo la fonte, la nuova serie manterrebbe la stessa impostazione, e cioè quella di una storia originale con all’interno personaggi della letteratura horror classica, con la differenza che questa volta sarebbe ambientata non nella Londra vittoriana ma a Los Angeles, negli Stati Uniti. Nel cast potrebbe addirittura esserci anche Eva Green.
Facile dunque immaginare che i mostri scaturiti dalla fantasia di HP Lovecraft o quelli dello scrittore Edgar Allan Poe, possano essere i candidati ideali per questo possibile spin off, ma non possiamo escludere anche tutta una serie di personaggi realmente esistiti che operavano come medium negli Stati Uniti come le sorelle Fox e altri, incluso anche il clamoroso caso del fantasma di Katie King.
Lo spin off di Penny Dreadful si ispirerà all’opera di Lovecraft?

Come potete vedere, il materiale per una nuova serie che si ispira a Penny Dreadful ci sono tutti. Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.
Restate quindi su Talky Series per essere sempre informati sulle vostre serie TV preferite.

Share this article