Peligro: Il nuovo singolo è “Affini” | VIDEO

20/03/2019 di Redazione

Peligro torna con il nuovo singolo. Estratto dall’album “Mietta sono io”, si intitola “Affini”. Ecco il video ufficiale.

Da oggi, martedì 20 marzo, è online il video di “Affini“, brano del rapper Peligro estratto dal suo ultimo album di inediti “Mietta Sono Io“.

Affini“, scritto da Peligro con la musica di Marco Zangirolami, è un racconto di profondo affetto di un figlio verso il padre. Nel video, Peligro ricorda il passato scorrendo le pagine di un album fotografico, in cui le foto prendono vita e raccontano i buoni sentimenti del rapper milanese.

Peligro, Affini | VIDEO

“Se qualcuno mi chiedesse come voglio essere da grande, risponderei che voglio essere come mio padre. – racconta Peligro – L’ho sempre visto come una figura mitologica, un supereroe che avrebbe potuto sollevare il mondo con un dito e farne ciò che vuole. Eppure è capitato, in un giorno come tanti, che per la prima volta vedessi su di lui la fatica del tempo e di una vita passata a lavorare… e credo di averlo visto per quello che è: un essere umano, come tutti. Realizzare questo fatto mi ha scioccato… letteralmente. Questa è la spinta che ha generato “Affini”. E dentro questo brano ho cercato di immortalare questa consapevolezza e tutto l’amore che provo per mio padre”.

Il disco, interamente prodotto da Marco Zangirolami, è un racconto introspettivo di Peligro, che si è dovuto mettere in discussione e ha dovuto superare alcuni suoi limiti per riuscire a scoprire un lato di sé finora nascosto.

Questa la tracklist dell’album: “Intro (Cronache di noi)”; “Devo andare”; “Mille vite”; “Sorrisi altrove”; “La parte migliore”; “Male e bene”; “La cosa sbagliata”; “Affini”; “Proprio come me”; “Caffeina”.


Share this article