Peaky Blinders: La produzione tornerà a Manchester per la sesta stagione

04/10/2019 di Redazione

La produzione di Peaky Blinders, drama targato BBC, tornerà a Manchester come prima tappa delle riprese dell’attesa sesta serie.

Il team di una delle serie drama più acclamate del momento, Peaky Blinders, ha creato una base di produzione negli Space Studios di Gorton. La quinta, appena terminata, stagione è stata infatti girata in varie location di Manchester. Ma nell’attesa di scoprire il destino di Tommy Shelby (Cillian Murphy) e della sua famiglia, le riprese del sesto capitolo stanno per iniziare. Sesto, e purtroppo, penultimo.

Tutta la città di Manchester sarà luogo di ripresa, ma è solo da un anno che gli Space Studios sono diventati i veri protagonisti del set. Le location del Nord-Ovest dell’Inghilterra hanno avuto un ruolo importante nelle precedenti stagioni: Dale Street, Mangle Street e Winser Street sono le stradine acciottolate fiancheggiate da vecchi magazzini di cotone, luoghi dell’ultima serie.

Altre location di Manchester utilizzate per la quinta serie includevano i lussuosi interni di Stockport Town Hall, l’Arley Hall e i giardini di Cheshire per la casa di Tommy Shelby. E il cinema dell’Art Deco Plaza che ha avuto un importantissimo ruolo nel finale di stagione. Considerando che occupa quasi tutta la puntata. In un crescendo di tensione indimenticabile. Gli Space Studios di Gorton è una struttura appositamente costruita per produzioni televisive e cinematografiche su larga scala con sei palcoscenici acusticamente trattati e attrezzature professionali. E sarà la base produttiva anche per la sesta stagione di Peaky Blinders.

L'Harley Hall e i giardini di Cheshire
L’Harley Hall e i giardini di Cheshire utilizzati per la villa di Thomas Shelby

Gli Space Studios sono molto conosciuti e apprezzati nella città di Manchester e in tutta l’Inghilterra, essendo stati protagonisti di grandi produzioni teatrali e film di successo. Come Years and Years di Russell T Davies e Brassic, con protagonist i Michelle Keegan e Joe Gilgun. Per quanto riguarda Peaky Blinders, questa notizia si aggiunge alla fama e ai riconoscimenti per queste serie. A partire da quando ha iniziato ad andare in onda anche sulla piattaforma Netflix. Poi il passaggio dalla BBC Two a BBC One, e quindi al canale principale inglese. Raggiungendo un pubblico sempre più ampio. Adesso gli Space Studios sono sempre più a disposizione per le riprese della serie. Nelle prossime settimane, quindi, ci sarà da tenere gli occhi aperti per i Peaky Blinders che torneranno a Manchester.

Peaky Blinders - foto dal set - Mangle Street
Una foto dal set della serie Peaky Blinders nella strada di Mangle Street – nella foto l’attore Cillian Murphy

Non ci resta che attendere per scoprire quando si accenderanno le luci sul set di Manchester, intanto i Peaky Blinders sono tornati su Netflix.

Share this article