Patrick Melrose 1×01 – Recensione: Benedict Cumberbatch nella sua performance migliore
14/05/2018 di Redazione
Benedict Cumberbatch torna in tv nella miniserie “Patrick Melrose”, prodotta da Sky e Showtime. La recensione del primo episodio “Bad News” tra droghe, demoni del passato e voglia di tornare a vivere.
La star di Sherlock, l’attore Benedict Cumberbatch, ritorna in tv e questa volta è il protagonista della miniserie Patrick Melrose di cui è andato in onda il primo episodio. Tossicodipendente, alcolizzato e mentalmente instabile: questo è il Patrick Melrose che viene presentato nel primo episodio “Bad News”. Dal passato difficile, un presente devastante e un futuro incerto, Patrick Melrose durante l’intero episodio rivive i demoni dell’infanzia fino ad arrivare a un punto di non ritorno. La nostra recensione della 1×01 di Patrick Melrose.
Patrick Melrose 1×01 – Recensione: Trama
“Bad News” comincia con un unico piano sequenza sul protagonista Patrick Melrose (Benedict Cumberbatch), strafatto di eroina, che riceve per l’appunto la cattiva notizia: suo padre è morto e lui dovrà recarsi a New York per ritirare le ceneri. In un primo momento la tragica notizia si trasforma per Patrick Melrose in una sorta di rinascita, in cui decide di ripulirsi da alcol e droghe, ma il viaggio che dovrà intraprendere metterà a dura prova il suo animo. Il percorso di vita di Patrick, fatto di dipendenze, non è altro che il risultato di un padre violento e ambiguo e una madre assente, e la morte di colui che gli ha rovinato la vita non farà altro che accentuare i problemi mentali di Patrick Melrose.
A New York, Patrick Melrose cercherà di spegnere le sue voci mentali abusando di ogni droga possibile sia in pubblico che nella sua camera d’albergo. Incontrerà spacciatori, userà siringhe infette e cercherà di portarsi a letto anche l’amica di una delle sue fidanzate, Marianne. Insomma, Patrick non farà altro che annullare se stesso per cercare di cancellare il suo passato e in un momento di totale sconforto, in preda a una crisi psichica, cercherà di togliersi la vita con una dose di eroina. Proprio quest’ultimo episodio farà scattare in lui la voglia di tornare a vivere e ripulirsi.
Patrick Melrose 1×01 – Recensione: Benedict Cumberbatch nella sua migliore performance
Il prossimo episodio “Never Mind”, tratto dal secondo libro dello scrittore Edward St Aubyn, andrà in onda il prossimo sabato. In Italia ancora non sappiamo quando Sky Atlantic manderà in onda gli episodi di Patrick Melrose. Seguiteci per rimanere aggiornati e seguite le pagine Facebook Sherlock Italy, Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita e Benedict Cumberbatch Italian fans