Patrick J. Adams si scusa sui social media: “Non sono un bullo”
22/05/2018 di Redazione
Patrick J. Adams, l’ex Mike Ross in Suits, si è scusato sui social media per aver pubblicato una fotografia poco lusinghiera di una donna all’aeroporto dopo il Royal Wedding.
Legge il suo giornale. Guarda l’immagine di me e di Troian del matrimonio. ‘Mio Dio, che foto terribile’. Alzo lo sguardo. ‘Veramente? Mi piace una foto del genere. Cosa pensi ci sia di sbagliato?’ Fa una pausa. ‘Bé, sei così… grosso’. Ride e si addormenta, e… scena.
Le scuse di Patrick J. Adams sul suo profilo Instagram
Dopo la pubblicazione della foto, alcuni utenti hanno commentato il post definendolo poco appropriato perché un esempio di body shaming. Patrick J. Adams ha successivamente rimosso l’immagine pubblicando un successivo post per scusarsi e spiegare quanto accaduto: “E ora, una rapina lezione sul body shaming, sullo scusarsi e sui media” si legge nella foto che accompagna il post di Patrick J. Adams.
Ieri ho postato la foto di una donna che ha casualmente fatto del body shaming su di me e su mia moglie. La mia intenzione era soltanto quella di dare un volto alle persone che pensando che un tipo di commento gergale sia necessario, utile o divertente. Alcuni dei commenti sul post invece dicevano che ero stato un bullo e che avrei dovuto prendere la ‘strada maestra’. […] Ci ho pensato e sono d’accordo e ho cancellato il post. Non perché sentivo che la donna avesse ragione o perché fosse giusto o ingiusto chiamarla in causa, ma perché ogni sensazione di essere un bullo è sbagliata. Ora se un certo numero di media conosciuti con un sacco di tempo libero mi stanno chiedendo di commentare e si stanno preparando a pubblicare il post sui loro giornali, sulle riviste e blog. Quindi lo scriverò qui. Non sono un bullo. Ciò che quella donna ci ha detto è stato offensivo e inutile, ma avrei dovuto dirle che era scortese e fuori luogo e finirla lì. Mi dispiace di non averlo fatto. Ero troppo scioccato, irritato e canadese – così ho evitato il confronto. Di nuovo, mi dispiace. Ora se vedete il post originale su qualsiasi media sappiate che stanno scegliendo di prendere una piccola parte e peggiorarla. […]
Questo ha chiaramente rubato fin troppo del nostro tempo e del nostro spazio su internet. Mi dispiace per questo. Ma chiudiamolo con un piccolo sommario. 1. Non parlare male del modo in cui appaiono le persone. Non hai idea di che cosa accade loro e il tuo commento farà sempre peggiorare la loro giornata. E non migliorarla. 2. Se qualcuno lo fa, non usare internet per rispondere. Diglielo in faccia e in pubblico che loro sono parte del problema e non la soluzione. 3. Non credete quasi a nulla di quello che leggete sui magazine, buono o cattivo che sia. La macchina gira tramite disgrazie e semplificazioni eccessive. 4. Sii gentile con te stesso e con gli altri in ogni occasione. La vita è troppo breve per tutto questo.
Potrebbe interessarti:
Meghan Markle: Le dolci parole di Patrick J. Adams prima del Royal Wedding | FOTO