Passeggeri Oscuri: piccola guida filosofica alle Serie Tv di Paolo Mosca

16/08/2018 di Redazione

L’autore televisivo e scrittore Paolo Mosca ha dedicato il suo ultimo libro, Passeggeri Oscuri, al mondo delle Serie Tv e tutto ciò che vi ruota intorno.

Le serie televisive sono uno dei grandi fenomeni comunicativi contemporanei. Hanno ormai raggiunto un altissimo livello di scrittura che ha saputo racchiudere in un’unica formula narrativa la spettacolarità del cinema e la profondità dei libri. Passeggeri oscuri è una guida firmata da un autore che da anni racconta le serie televisive e i film sia sul blog mosquicide.blogspot.it che sulla rivista Mistero.
Passeggeri Oscuri

Passeggeri Oscuri è dedicato a chi vuole orientarsi in un mondo così vasto e variegato e a chi vuole saperne di più: fornisce suggerimenti per scoprire novità, tira fuori dall’ombra opere meno note, dà chiavi di lettura filosofiche per approfondire la conoscenza di temi e intrecci, sottolinea i rimandi tra finzione e realtà, tra percezione e suggestione e svela qualche mistero che le serie tv nascondono tra i loro frame.

“Non ci sono segreti nella mia vita. Solo verità nascoste che stanno sotto la superficie” (Dexter Morgan).

Grazie Striscia la notizia e grazie Antonio Ricci!

Gepostet von Passeggeri Oscuri am Samstag, 28. April 2018

Passeggeri Oscuri: informazioni sull’autore

Paolo Mosca è un autore televisivo, scrittore e ghost writer. Lavora da circa 20 anni per i maggiori network scrivendo copioni, ideando programmi, curandone la realizzazione (La7). Scrive per la rivista Mistero e per il blog mosquicide.blogspot.it. Altri suoi libri sono:

  • La Mantide religiosa, romanzo noir, Eclissi Editrice
  • Reality, saggio sulla tv, Bompiani
  • Il computer che calcolava, favola, Wannaboo (anche in lingua inglese)
  • Mosquicide vol 1 e 2, raccolte di recensione tratte dal blog, Wannaboo
  • Damarti, poesia, Pulcinoelefante

E ha inoltre preso parte alle seguenti pubblicazioni:

  • Factual reality makeover, Bulzoni editore
  • Ticket to Write, Arcana edizioni
Share this article