Sanremo 2019, Paolo Cevoli: Al Festival con la sua comicità
07/02/2019 di Redazione
Paolo Cevoli questa sera sarà al Festival di Sanremo 2019 con la sua comicità e presenterà “La Bibbia”.
Paolo Cevoli sarà ospite dell’edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2019. Questa sera, giovedì 7 febbraio, salirà sul palco dell’Ariston portando la sua comicità durante la terza serata della kermesse.
Dopo l’esperienza sanremese, Paolo Cevoli riprenderà gli appuntamenti in teatro con il suo spettacolo “La Bibbia – Raccontata nel modo di Paolo Cevoli“, una rilettura in chiave pop del “Libro dei Libri, da tutti conosciuto ma forse non da tutti letto“.
Domani sera sarà a Varese al Teatro Appollonio, mentre a fine mese sono previsti due appuntamenti speciali: il 22 febbraio all’Obi Hall di Firenze e il 25 febbraio al Teatro Brancaccio di Roma. I biglietti sono disponibili su Ticketone.
Paolo Cevoli – “La Bibbia – Raccontata nel modo di Paolo Cevoli”
“La Bibbia sembra raccontare un mondo che si perde nella notte dei tempi, – racconta Paolo Cevoli – ma per me non è così. Ho scelto di raccontare le storie della Bibbia perché parlano di me, di ognuno di noi. E forse è possibile immedesimarsi con i grandi personaggi di quelle vicende. Adamo, nell’Eden con Eva, che fa la figura del sempliciotto o del “patacca” come si dice in Romagna. Giobbe, il povero Giobbe, colpito da mille sfighe eppur deriso dalla moglie. Abramo che mi ricorda il mio nonno, il babbo del mio babbo. Un patriarca. Davide, piccolo e furbo, che si inventa un modo di ammazzare il cattivo gigante Golia. Nella Bibbia c’è tanto da scoprire. E anche tanto da ridere. Con l’ironia di Dio che quasi sembra un capocomico!
In questo spettacolo, con la regia di Daniele Sala, Paolo Cevoli vuole rileggere le storie contenute nella Bibbia come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole far conoscere sul palcoscenico dell’universo; una sorta di “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia e li racconta attraverso un linguaggio ironico e diretto, accessibile a tutti.
Non solo teatro, ma anche musica… l’intero spettacolo infatti è accompagnato dai brani interpretati dalle cantanti Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari.