Panic: annunciata una nuova serie per Amazon Prime Video

17/05/2019 di Redazione

Una nuova produzione per gli Amazon Studios è appena stata annunciata. Il pubblico interessato sarà prevalentemente quello dei giovani adulti, una novità per il catalogo degli originali di Prime Video: Panic, il romanzo di Lauren Oliver diventerà una serie tv.

Gli Amazon Studios hanno annunciato la prima serie drama per il target young-adult. Panic baserà la sua narrazione sull’omonimo romanzo, il best-seller del New York Times scritto da Lauren Oliver. L’autrice è conosciuta per gli suoi romanzi del genere come Prima di domani, riadattato in nel film del 2017 con protagonista Zoey Deutch (Come far perdere la testa al capo), e Delirium.

Panic racconta le vicende di una piccola cittadina americana dove, ogni anno, alcuni ragazzi appena diplomati si scontrano in una competizione che credono essere la loro unica chance per fuggire dalla provincia. Ma nell’edizione di quest’anno le regole sono cambiate, dovranno decidere quanto sono disposti a rischiare per andarsene. 

Lauren Oliver panic

Lauren Oliver scriverà ciascun episodio della serie tv ispirata al suo romanzo. Ma non solo, ne sarà creatrice e produttrice esecutiva. Panic sarà prodotto da Amazon Studios in collaborazione con Glasstown Entertainment e Roth Kirschenbaum Films e sarà disponibile su Amazon Prime Video in più di 200 paesi.  

Sono entusiasta che Amazon stia ampliando la sua portata per includere storie di adulti emergenti, e grata che Panic sarà tra la loro prima generazione.“ Sono queste le parole dell’autrice, Lauren Oliver, durante un’intervista riportata da The Wrap. “Questo è già la mia tipologia di progetto preferito: lungo, elettrizzante, stimolante e immensamente trasformativo. E non abbiamo nemmeno iniziato la pre-produzione!

Nel cast della nuova produzione Amazon Prime Video ci saranno Olivia Welch, Mike Faist, Ray Nicholson e Will Chase.

Cosa ne pensate delle nuove serie targate Amazon Studios? Alcune dei grandi successi della compagnia che si sta aprendo terreno facendo concorrenza agli originali Netflix sono The Grand Tour, catalogo di maggio 2019 sulla piattaforma streaming.

Share this article