Outlander 5: L’attore Sam Heughan sul futuro di Jamie Fraser

05/06/2019 di Redazione

Il protagonista di Outlander, l’attore Sam Heughan, ha parlato della Quinta Stagione e del cambiamento del suo personaggio Jamie Fraser.

Le riprese di Outlander 5 sono in pieno svolgimento in quel di Scozia ma, domenica 2 Giugno, parte del cast si è riunito a Century City (California) per partecipare all’evento Starz’s FYC. Al Panel dedicato alla serie hanno partecipato gli attori Caitriona Balfe (Claire), Sam Heughan (Jamie) Sophie Skelton (Brianna), Richard Rankin (Roger) e i produttori esecutivi Maril DavisToni Graphia.

Per l’occasione l’attore Sam Heughan, interprete di Jamie Fraser, in un’intervista al sito Parade.com ha dato qualche anticipazione di quel che vedremo durante la Quinta Stagione di Outlander, senza ovviamente scendere troppo nei dettagli. In particolare l’attore scozzese ha parlato del patto tra Jamie Fraser e le Giubbe Rosse:

“Non posso dire molto, ovviamente, ma come abbiamo visto nella Quarta Stagione, Jamie è dalla parte delle Giubbe Rosse. Ha fatto un patto con loro e l’Esercito Britannico, quindi in realtà è dalla parte opposta allo schieramento a cui è davvero fedele ma sappiamo che aveva bisogno di farlo.” ha dichiarato Sam Heughan. “Doveva farlo per la sua famiglia e per i suoi affittuari. Doveva mettere al sicuro questa terra e renderla un posto senza pericoli per loro e per questo ha dovuto allearsi con i Britannici. Per Jamie è stato abbastanza duro.”

Outlander 5

La vita di Jamie e Claire nel corso della Quarta Stagione di Outlander è stata completamente sconvolta. La coppia si è trasferita dall’altra parte dell’Oceano per cominciare, finalmente, una vita insieme senza che il tempo li dividesse. Anche per il cast questi cambiamenti sono stati una sorta di sfida ed anche la Quinta Stagione ne riserverà delle nuove:

“Abbiamo girato solo due episodi e mezzo ma finora la sfida è che abbiamo questa nuova intera colonia. Fraser’s Ridge è molto prosperosa. All’orizzonte si prospetta la grande guerra. Jamie e Claire combattono per essere sicuri di ritrovarsi dalla parte giusta.” continua Sam Heughan. “Credo che la grandezza di ciò con cui abbiamo a che fare ora e il gran numero di membri del cast e di location siano anche loro una sfida. Stiamo ancora girando in Scozia come fossimo in America, quindi è anche questa una sfida.”

Outlander

Durante la Quarta Stagione Brianna, figlia di Jaimie e Claire, ha dato alla luce un bebè ancora senza nome. Ciò ha reso il personaggio di Sam Heughan oltre che padre anche nonno. L’attore scozzese ha parlato di come cambierà la figura di Jaimie Fraser nella Quinta Stagione di Outlander.

“Non ho mai interpretato un nonno finora. La nostra famiglia è cresciuta ed è bello vedere Jamie come una figura paterna. Ora è anche una sorta di capo clan onorario. Si prende davvero cura di tutti a Fraser’s Ridge, quindi ha molte responsabilità.

Outlander 5 sarà tratto dal quinto romanzo della saga scritta da Diana Gabaldon, The Fiery Cross”. Nel complesso saranno prodotti 12 episodi. Clicca qui per leggera la prima sinossi di Outlander 5.

Rimani aggiornato mettendo un like alla pagina Facebook Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

Share this article