Outlander 4×01 – Recensione: Jamie e Claire nel Nuovo Mondo
06/11/2018 di Redazione
Finalmente è andato in onda su Starz il primo episodio della Quarta Stagione di Outlander, dal titolo “America the Beautiful”. Jamie e Claire si ritrovano nelle Americhe ma il loro soggiorno sarà un sogno o un incubo?
Dopo quasi un anno dalla messa in onda della Terza Stagione, la serie tv Outlander è tornata e con lei i nostri amatissimi Jamie e Claire Fraser. E se nelle scorse stagioni abbiamo visitato la Corte di Francia e le Colonie inglesi, in questi nuovi episodi i protagonisti arrivano nelle Americhe. Nel finale della stagione precedente, infatti, avevamo lasciato Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe) in balia di una terribile tempesta che ha distrutto l’Artemis (la nave con cui dovevano fare ritorno in Scozia dalla Jamaica) e che li ha fatti ritrovare su una spiaggia desolata nel cuore della Georgia. La nostra recensione dell’episodio 4×01 di Outlander.
Outlander 4×01 – Recensione: Prime sfide
La 4×01 di Outlander fa un salto temporale di quattro mesi dal giorno del naufragio dell’Artemis. Precisamente ci ritroviamo nel North Carolina, anno 1767, e trai sopravvissuti ci sono, oltre che Jamie e Claire, anche il Giovane Ian, Fergus con sua moglie Marsali e altri pochi membri fedeli dell’Artemis. La nostalgia della Scozia è molto presente nella prima parte dell’episodio di Outlander, soprattutto quando una vicenda molto triste accade a uno dei marinai. Tra promesse in gaelico e canti tipici sembra che la vita oltreoceano debba ancora iniziare, ma non per questo Jamie e Claire non verranno a contatto con le prime realtà americane che metteranno a dura prova la famiglia Fraser. Proprio nella prima parte i protagonisti faranno di tutto, anche vendere il rubino, per racimolare del denaro per tornare nella loro amata Patria.
Outlander 4×01 – Recensione: Una puntata riflessiva
Outlander 4×01 – Recensione: American Dream?
Il clan dei Fraser, infatti, decide di intraprendere il Sogno Americano: Jamie è spinto dalla voglia di connettersi con sua figlia Brianna anche solo vivendo nel luogo in cui lei crescerà nel futuro. Jamie e Claire decidono quindi di viaggiare verso River Run, la tenuta della zia Jocasta, spinti anche dalle promesse dei coloni inglesi Proprio durante il viaggio verranno assaliti e derubati da colui che avevano salvato la vita: Mr. Bonnet. In una scena alquanto brutale ancora una volta Caitriona Balfe ruba la scena con un’interpretazione intensa e viscerale di una Claire ferita più nell’animo più che nel corpo, con la perdita dell’amatissima fede nuziale di Jamie.
Outlander 4×01 – Recensione: La chimica tra Caitriona Balfe e Sam Heughan
Questa prima puntata della Quarta Stagione di Outlander non è sicuramente una delle migliori “prime” di tutta la serie. Tanti sono gli spunti per guidarci in questa nuova avventura ma nulla ci fa trattenere il fiato o sognare come in passato è accaduto, ad esempio durante la battaglia di Culloden o il viaggio di Claire attraverso il tempo. La chimica tra Caitriona Balfe e Sam Heughan appare rafforzata e anche in un certo senso trasformata in qualcosa di più empatico. Nonostante non manchi la scena hot, proprio quel lungo sguardo dopo l’atto d’amore è qualcosa di davvero poetico. A salvare una puntata giù di corde ci pensa comunque il finale che ci riporta all’avventura e alle sfide a cui Outlander ci ha abituati. A voi è piaciuto l’episodio?
Segui lapagina Facebook Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita