Outlander 4: L’attore Sam Heughan sul finale “Sarà il più forte”
28/11/2018 di Redazione
La star di Outlander, l’attore Sam Heughan, ha parlato di ciò che è accaduto nello scorso episodio della serie, “Common Ground”. Tra scontri rivisitati e incontri con nuove popolazioni, l’interprete di Jamie Fraser ha anche detto qualcosa sul finale di stagione.
La Quarta Stagione di Outlander è arrivata al suo quarto episodio dal titolo “Common Ground” ( la nostra recensione della 4×04) e Jamie e Claire, dopo aver lasciato la Zia Jocasta e River Run a causa della schiavitù, hanno finalmente trovato una terra dove costruire una casa tutta loro, Fraser’s Ridge. In questo ultimo episodio, i protagonisti di Outlander hanno fatto la conoscenza del popolo Cherokee e di una creatura misteriosa che ha minacciato la vita dei Fraser.
In realtà, l’uomo che si celava dietro il mostro ucciso da Jamie Fraser durante l’episodio è stato un cambio di programma voluto dagli sceneggiatori della serie. Infatti, nel romanzo scritto da Diana Gabaldon da cui Outlander è tratto, Jamie combatte contro un orso vero e proprio. In un’intervista a Vulture, il protagonista Sam Heughan ha parlato di questo cambio di programma e di come è stata la sua reazione una volta scoperto che il suo Jamie Fraser avrebbe combattuto contro un uomo:
“Non lo sapevamo fino a quando non abbiamo effettivamente letto la sceneggiatura.” ha dichiarato Sam Heughan sull’episodio di Outlander. “All’inizio pensavamo in una scena stile The Revenant e alla lotta tra Di Caprio e l’orso. Leggere che era un uomo vero credo sia stata una bella svolta. Ne abbiamo molte in questa stagione – momenti di cui i fan dei libri rimarranno sorpresi. [Riguardo la storia] è anche l’inizio del tipo di comprensione e rispetto reciproco che Jamie ha con i Nativi Americani. Questo momento, sicuramente ai loro occhi, dà loro un po ‘di rispetto per quello che è e viceversa.”
“Quando stavamo leggendo le sceneggiature e abbiamo iniziato a girare ero molto interessato a mostrare il fascino di queste popolazioni. Jamie, all’inizio, è molto prudente e non sa nulla dei Nativi Americani. Penso che all’inizio li definisca “selvaggi” ed è molto diffidente. Molto rapidamente vedete che c’è questa sorta di comprensione non scritta che si sviluppa e un’interazione. Ed è perchè sono entrambi molto simili essendo nazioni in guerra, hanno la stessa storia.” ha detto il protagonista di Outlander.“La stessa cosa che sta accadendo ai Nativi Americani è successo agli Scozzesi: le loro terre sono state prese dagli Inglesi. È uno scenario molto simile. C’è un grande rispetto, e sicuramente entro la fine della stagione, senza fare spoiler, Jamie in realtà affida i Nativi Americani a uno della sua famiglia. Ha davvero una grande comprensione e rispetto per loro.”
Lo stesso Sam Heughan, sempre durante l’intervista, parla anche del finale della Quarta Stagione di Outlander che sarà legato ai Nativi Americani molto più di quanto potremmo aspettarci: “La fine della stagione, il climax e il finale si basa su di loro, e penso che sia probabilmente il nostro finale più forte.“. Dopo gli episodi finali delle prime tre stagioni che hanno lasciato i fan di Outlander senza fiato quale potrebbe essere la svolta finale di questa nuova stagione? I fan dei romanzi di Diana Gabaldon SPOILER si chiedono quando Jamie e Claire si riuniranno con loro figlia Brianna e se questo momento sarà incluso nella Quarta Stagione di Outlander, ma ovviamente la Starz e gli attori non danno nessun indizio a riguardo.
Rimani aggiornato su Outlander. Segui la pagina Facebook Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita
POTREBBE INTERESSARTI SU OUTLANDER
Outlander 4: Gli attori su Brianna e Roger “Non avete ancora visto niente”