Oscar 2018: I favoriti e gli outsider per il miglior attore protagonista e non

03/03/2018 di Redazione

La notte degli Oscar 2018 si avvicina ed è tempo di previsioni… Ecco quali sono i favoriti e gli outsider nelle categorie di miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista!

Andrà in onda la notte tra il 4 e il 5 gennaio la 90° edizione degli Academy Awards, anche quest’anno diretta da Jimmy Kimmel. La cerimonia avrà luogo al Dolby Theatre di Los Angeles a partire dalle ore 2:00 (ore italiane) e film nominati in gara, ma adesso concentriamoci sugli attori: chi vincerà l’Oscar 2018?

Oscar 2018 al miglior attore protagonista | I favoriti

Ci sono tanti nomi di qualità in questa categoria agli Oscar 2018… Ma, purtroppo per gli altri, c’è un solo vincitore, e questi è Gary Oldman. Con la sua interpretazione ne L’Ora più Buia, l’attore britannico ha mostrato una fedeltà meticolosa alle movenze e alla parlata di Churchill, diventando a malapena distinguibile dal vero Winston. Senza contare il fatto che Gary non ha mai vinto una statuetta agli Academy Awards, e riconoscere la sua carriera è qualcosa dalla quale non ci si può svicolare. Se vogliamo proprio trovare un potenziale concorrente, la minaccia potrebbe venire da Daniel Day-Lewis, il tre volte premio Oscar che ha incantato il pubblico con la sua performance ne Il Filo Nascosto. O Timothée Chalamet, il giovanissimo rivelazione di questa edizione con Chiamami Col Tuo Nome?

Oscar 2018 - Favoriti e outsider, quali attori si aggiudicheranno la statuetta?
Oscar 2018 | Daniel Day-Lewis ne Il Filo Nascosto.

Oscar 2018 al miglior attore protagonista | Gli Outsider

Penalizzati più dai massicci concorrenti che dalla qualità della propria performance, gli altri due nominati per il miglior attore protagonista agli Oscar 2018 sono Daniel Kaluuya per Get Out e Denzel Washington per Roman J. Israel, Esq. Sappiamo comunque che mai nulla è da dare per scontato fino alla fine, quindi staremo a vedere.

Probabilità di vittoria in percentuale

  • Gary Oldman (L’Ora Più Buia) – 60%
  • Daniel Day-Lewis (Il Filo Nascosto) – 15%
  • Timothée Chalamet (Chiamami Col Tuo Nome) – 15%
  • Daniel Kaluuya (Get Out) – 5%
  • Denzel Washington (Roman J. Israel, Esq.) – 5%
Share this article