Orange Is The New Black 7: Le dichiarazioni di Danielle Brooks in merito all’episodio 12
29/07/2019 di Redazione
L’attrice che in Orange Is The New Black 7 interpreta la detenuta Taystee, Danielle Brooks, parla degli avvenimenti riguardanti il dodicesimo episodio.
Orange Is The New Black 7 è stato rilasciato sulla piattaforma streaming Netflix lo scorso 26 luglio 2019. A tre giorni dal rilascio l’attrice statunitense Danielle Brooks, che nella serie televisiva interpreta la detenuta ergastolana Tasha “Taystee” Jefferson, in una intervista su TVLine, ha voluto parlare degli avvenimenti sconvolgenti del dodicesimo episodio.
Attenzione Spoiler
Il penultimo episodio di Orange Is the New Black 7 termina con una delle più grandi tragedie della storia di questa serie televisiva targata Netflix. Nell’ultima scena, possiamo osservare una Taystee sconvolta dopo aver scoperto il corpo senza vita di Pennsatucky (Taryn Manning) a causa di una overdose (non sappiamo se accidentale o voluta) nella lavanderia.
Le dichiarazioni di Danielle Brooks in merito all’episodio 12 di Orange Is The New Black 7
“Non ti mentirò. Stavo pensando, ‘Taystee, quante volte devi passare attraverso tutto questo? quante volte devi riviverlo?’. È stato molto. Diventa così difficile su così tanti livelli. Da un punto di vista tecnico, sto cercando di mettermi alla prova. Questa non è la stessa persona, quindi la reazioone deve essere diversa, deve avere un peso diverso. Non voglio dare al pubblico lo stesso vecchio pianto e lo stesso vecchio piagnisteo. Voglio che soddisfi chiunque in qualunque sia la situazione “.
Il ruolo di Taystee come tutor di Pennsatucky ha spianato la strada a una nuova e improbabile amicizia in questa stagione finale. Non ti aspetteresti mai che si possa instaurare un rapporto tra due personaggi così e Danielle Brooks era entusiasta di esplorare la dinamica di quella strana coppia.
“Taryn Manning è qualcuno con cui ho sempre voluto lavorare. Penso che sia così incredibilmente brillante. Vive il suo personaggio attraverso ogni capello … attraverso ogni poro del suo corpo.”
La morte di Penn arriva alla fine di un episodio particolarmente scoraggiante per Taystee.
All’inizio, il suo avvocato la informa che la testimonianza di Suzanne non sarebbe stata sufficiente per rovesciare l’ergastolo.
Senza speranza, decide di provare a uccidersi di nuovo, questa volta usando il fentanil che le ha dato Daya. Sta tornando nella sua cella per andare avanti con il suo piano, quando una luce tremolante nel corridoio innesca un flashback che ritrae una Taystee in libertà che riceve una chiamata da Poussey (Samira Wiley).
“Fare un flashback nella settima stagione ti ricorda quanta strada hai percorso in questi anni e di come sei arrivato lontano. Io e Samira siamo entrambe fatte della stessa pasta. Ci conoscevamo già da prima di Orange Is the New Black e andavamo nello stesso college. Abbiamo fatto parte di questo viaggio assieme e sono molto contenta di aver avuto quel momento in questa stagione finale, anche se solamente attraverso una telefonata. Mi è bastato ascoltare la sua voce per ricordarmi di tutto quello che siamo riuscite a realizzare in questi anni sia insieme che separatamente”.
E voi che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Potete darci la vostra opinione se vi va, scrivendo un commento qui sotto.
Continuate a seguirci su talky! per tutte le novità riguardanti tutte le persone che ci hanno accompagnato in tutti questi anni in Orange Is The New Black 7. E’ veramente difficile dire addio a tutte le detenute del penitenziario televisivo più famoso, il Litchfield.