Once Upon a Time in Hollywood: Al Pacino entra nel cast

 Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino porta le aspettative a vette ancora più alte dopo l’ingresso nel cast di Al Pacino. Un cast ormai sempre più completo e stellare per il geniale regista e sceneggiatore.

“Once Upon a Time in Hollywood” di Quentin Tarantino potrebbe diventare il vero fenomeno cinematografico del 2019, anche perché non passa settimana senza che il già grandissimo cast diventi ancora più interessante. La notizia lanciata da Variety però è di quelle da togliere il fiato agli appassionati di cinema: Al Pacino collaborerà per la prima volta con l’autore di “Pulp Fiction”!

Al Pacino in “Once Upon a Time in Hollywood” interpreterà interpreterà Marvin Shwarz, l’agente dell’ex star di una serie tv western Rick Dalton a cui presta il volto il protagonista Leonardo DiCaprio. Un’accoppiata che sicuramente manderà in visibilio non solo i fan di Quentin Tarantino. Sono diversi anni che il cineasta voleva collaborare con Al Pacino, un attore con cui è cresciuto e finalmente c’è riuscito.

Recentemente sono entrati nel cast anche Damian Lewis (interpreterà Steve McQueen), Dakota Fanning (Squeaky Fromme, membro della “famiglia” Manson), Nicholas Hammond (il regista Sam Wanamaker), Emile Hirsch (l’hair stylist Jay Sebring), Luke Perry (Scott Lancer), Clifton Collins Jr. (Ernesto The Mexican Vaquero) e Keith Jefferson (il Pirata di Terra Keith).

“Once Upon a Time in Hollywood” in un primo tempo si pensava potesse essere il racconto del massacro della Manson Family con l’omicidio di Sharon Tate, ma sarà molto di più analizzando a 360° una delle estati più importanti nella storia della città di Los Angeles. La meravigliosa attrice sarà interpretata da Margot Robbie, scelta che ha fatto felice anche la famiglia della compianta artista.

Nel cast, oltre alle già citate new entry e ai protagonisti principali Leonardo DiCaprio e Brad Pitt vedremo anche Burt Reynolds, Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen. Quentin Tarantino ha descritto così il suo Once Upon a Time in Hollywood:

“Una storia che si svolge a Los Angeles nel 1969, al culmine della Hollywood degli hippy. I due protagonisti sono Rick Dalton (DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e la sua storica controfigura, Cliff Booth (Pitt). Entrambi stanno lottando per farsi largo in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa … Sharon Tate”.

I diritti di distribuzione, dopo il divorzio di Quentin Tarantino dalla The Weinstein Company, sono stati acquistati da Sony che il 9 agosto 2019, a cinquant’anni esatti dalla strage della Manson Family rilascerà il film nelle sale. Il budget sarà di circa 100 milioni di dollari.

Share this article