Once Upon A Time 7×13 – Recensione della puntata “Knightfall”
17/03/2018 di Redazione

Once Upon A Time 7 prosegue con una nuova puntata. Ecco la nostra recensione dell’episodio “Knightfall”, in cui non manca l’ennesimo riferimento a un Classico Disney…

Once Upon A Time 7×13 | Recensione
In entrambi i mondi, Hyperion Heights e quello delle fiabe, c’è un motivo ricorrente in questa puntata. Uncino/Rogers delude in un modo o nell’altro le aspettative di Alice/Tilly, secondo il piano di Gothel/Eloise – che sembra intenzionata a fare di tutto per complicare la vita dei due. Ciò accade perché egli non dà retta a Tremotino/Weaver, anche se non si può essere mai veramente sicuri di cosa salti in testa a quest’ultimo. Insomma, al di là del fatto che a interpretarlo c’è Colin O’Donoghue, Uncino è un essere umano: e quando Gothel, nei flashback nel mondo delle fiabe, gli dice che continuerà a fallire nei confronti della figlia, la sua affermazione ha un che di profetico.
L’amo di Maui
Un altro punto degno di nota di questa puntata è che l’oggetto di cui Uncino è in cerca nel mondo delle fiabe, sotto commissione di Tremotino, si rivela essere proprio l’amo di Maui. Ci saranno altri riferimenti al futuro, o è un semplice easter egg? Che questo personaggio da Oceania possa far capolino nella serie? Per il momento la trama di Once Upon A Time 7 sembrerebbe abbastanza intricata già così com’è. Ma la strada prima del finale ancora è lunga – ci attendono altre 9 puntate – per cui non si può mai dire.