Ninth Street Women: Il prossimo progetto per Amazon dei coniugi Palladino

25/04/2019 di Redazione

I coniugi Palladino, riapparsi negli ultimi anni sulle scene prima con il revival di Una Mamma Per Amica, poi con la serie di successo The Marvelous Mrs Maisel, ritorneranno anche il prossimo anno con un nuovo progetto ancora una volta targato Amazon: Ninth Street Women.

Un nuovo ed interessante progetto amplia il catalogo Amazon Prime Video e certamente la collaborazione tra il gigante delle web company e Amy Sherman-Palladino. Ninth Street Women sarà una serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Mary Gabriel.

Ninth Street Women: Di cosa parlerà la nuova serie tv?

Ninth Street Women

Rilasciato nel 2018, il lavoro di Mary Gabriel racconta la vita di cinque donne – Lee Krasner (moglie di Jackson Pollack), Elaine de Kooning (moglie di Willem de Kooning), Grace Hartigan, Joan Mitchell e Helen Frankenthaler. Queste sono donne “che hanno osato entrare nel mondo della pittura astratta del XX secolo dominato dagli uomini – non come muse, ma come artista”, come riporta lo stesso romanzo.

“Queste donne – le protagoniste del romando di Mary Gabriel – hanno cambiato l’arte e la società americane, abbattendo il codice sociale prevalente e sostituendolo con una dottrina di liberazione”.

Il progetto fa parte dell’accordo tra il Team Palladino e gli Amazon Studios. La prima collaborazione è stata la serie di successo che vede come protagonista Miriam Maisel, la frizzante comica newyorkese. Così Ninth Street Women porterà ancora una volta sullo schermo una visuale di donna forte e determinata. Riuscirà a seguire il flusso positivo che ha dato il via a tanti nuovi progetti e sviluppi? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Ti potrebbe anche interessare il nuovo ingresso per la terza stagione di The Marvelous Mrs Maisel:

Se siete appassionati della serie e grandi fan dei coniugi Palladino e dei loro lavori, continuate a seguirci anche sulla pagina facebook The Marvelous Mrs. Maisel Italia per restare aggiornati su tante novità.

Share this article