Nicolas Cage Talent Ambassador al Macao Film Festival

29/08/2018 di Redazione

Nicolas Cage sarà il Talent Ambassador della terza edizione dell’ International Film Festival & Awards • Macao, che si svolgerà dall’8 al 14 dicembre 2018. Cage affiancherà il già annunciato Aaron Kwok, stella del cinema di Hong Kong, una coppia che rappresenta l’obiettivo primario della manifestazione, ovvero il diventare un ponte tra la produzione occidentale e quella asiatica.

Mike Goodridge, direttore artistico di IFFAM ha dichiarato:

“Nicolas Cage è un’icona e una star per due generazioni. Siamo orgogliosi e felici di dargli il benvenuto a Macao come Talent Ambassador di quest’anno, così come di poter presentare il suo ultimo straordinario film Mandy.”

Nicolas Cage sarà presente alla cerimonia di apertura di Quinzaine des Realisateurs.

In Mandy Nicolas Cage interpreta Red Miller, un uomo tranquillo che vive con la sua compagna Mandy (Andrea Riseborough) in un piccolo paradiso tra i boschi del Pacifico settentrionale. La loro pace viene selvaggiamente distrutta dall’arrivo di una setta, comandata dal sadico Jeremiah Sand (Linus Roche), che costringerà Red a intraprendere un viaggio costellato di sangue, fuoco e vendetta.
Nicolas Cage ha vinto un premio Oscar come miglior attore protagonista nel 1996 per il suo ruolo dello sceneggiatore alcolizzato Ben Sanderson nel film di Mike Figgis Via da Las Vegas. Cage è anche il nipote di Francis Ford Coppola, con cui ha lavorato in Rusty il selvaggio, Cotton Club e Peggy Sue si è sposata. Nel 1990 David Lynch lo volle per trasformarlo nello straordinario personaggio di Sailor Ripley in Cuore Selvaggio. Dalla seconda metà degli anni Novanta, Cage è diventato una delle più apprezzate star del cinema d’azione, grazie a film come Armageddon, Con Air e Face Off. Nel 2003 ha ricevuto la sua seconda candidatura all’Oscar per Adaptation – Il ladro di orchidee, diretto da Spike Jonze.

Share this article